L’associazione CERES ha fissato la data dell’incontro-confronto tra i candidati-sindaco

L’Associazione CERES organizza l’incontro-confronto con i candidati-sindaco.
27 Maggio 2017 ore 18
L’associazione Ceres, per ben 5 volte nel corso degli ultimi decenni ,ha organizzato un incontro-confronto con i candidati–sindaco in vista delle elezioni amministrative.
E’ stato ,sempre, un momento importante per l’Associazione che lo ha gestito con spirito di imparzialità e obiettività .
E’ stato un momento atteso e coinvolgente ,curato per non creare vantaggi per nessuno.
I nostri candidati si sono presentati all’appuntamento e per l’occasione hanno assunto atteggiamenti comunicativi aperti al confronto sereno.
Ciascun candidato ha mostrato di saper gestire la propria immagine ,non polemiche ma comunicazioni propositive.
Nel corso degli anni si è assistito al modificare dello stile comunicativo, segno dei tempi …linguaggi più fluidi, gestualità disinvolta e atteggiamenti giovanili.
La partecipazione dei cittadini sempre alta . Le nostre presentatrici non avevano nulla da invidiare alle Lilli Gruber e, da vere moderatrici, con sicurezza ed eleganza , porgevano le loro domande.
I candidati, per due ore ,si esponevano ad una chiara presentazione dei loro vissuti politici , obiettivi, strategie e piani d’intervento.
Le nostre socie hanno partecipato con crescente interesse e autonomia.
Sono state atmosfere rassicuranti, si avvertiva il senso del ‘noi’ , della ricerca del bene comune ,del desiderio di far vivere alla nostra comunità esperienze di equità, solidarietà e rispetto per le diverse sensibilità.
In vista delle prossime elezioni amministrative , l’Associazione ripropone l’incontro, convinta che possa giovare alla cittadinanza per una diretta conoscenza della personalità, visione , progettazione del candidato e un voto libero , ragionato che prescinda da parentele e ‘cuginanze.’
Giorno 27 Maggio ore 18, nel Chiostro di San Francesco, a cura dell’Associazione Ceres, si svolgerà l’incontro-confronto tra i candidati-sindaco.
Sono state stabilite dal Direttivo le modalità dell’incontro :tre domande alle quali rispondere in un tempo stabilito. L’incontro sarà guidato dalla Presidente dell’Associazione, prof.ssa Aurora Raimondo.
Il Direttivo