L’Attivista Peppe Cicero nominato nuovo “Porta Voce” del MoVimento 5 Stelle Castelbuono

Dal Blog Castelbuono 5 Stelle
Il MoVimento 5 Stelle Castelbuono è una “libera associazione di cittadini” che ha sposato fedelmente i principi del MoVimento 5 Stelle fondato dal “Capo Politico” Beppe Grillo, alla cui base vi è l’idea che la politica debba essere al servizio della comunità, con proposte e iniziative provenienti direttamente dal basso, cioè dai cittadini stessi, anche in collaborazione con le Amministrazioni senza alcuna rivalsa di natura politica, ma con l’obiettivo di avere uno spirito critico e propositivo, basato sui principi, che corrispondono alle “Cinque Stelle” del MoVimento e che sono: ACQUA PUBBLICA, TRASPORTI, SVILUPPO, CONNETTIVITA’, AMBIENTE, che sono alla base del programma del MoVimento stesso. Inoltre il nostro gruppo o meglio Meetup “Il Grillo di Castelbuono”, che è coordinato dai loro partecipanti attivi definiti “Attivisti” e dai “Simpatizzanti” è regolato da un regolamento interno e dal “Non-Statuto”.
CON LA PRESENTE COMUNICA
Che durante l’evento “Riunione MoVimento 5 Stelle Castelbuono – Attivisti e Simpatizzanti” tenutasi in data 08/05/2015 si sono svolte le operazioni per la nomina del nuovo “Porta Voce”. Nella riunione citata è stato nominato “Porta Voce” l’Attivista Giuseppe Cicero (detto Peppe).
Castelbuono lì 8 Maggio 2015
“L’intero gruppo di cittadini ed attivisti del Movimento 5 Stelle Castelbuono con questa nuova nomina si appresta ad affrontare in maniera critica ma pur sempre propositiva l’attuale e disarmante situazione politica locale, che a nostro avviso si è ridotta ad un semplice continuo rimbalzo di accuse con una mancata assunzione di responsabilità da gran parte dei rappresentanti, ad ogni modo democraticamente eletti nelle scorse elezioni del 2012, che ha visto l’elezione del Sindaco Antonio Tumminello.
Allo stato attuale gli Attivisti del MoVimento 5 Stelle Castelbuono esprimono disappunto sulla condotta e l’approssimazione amministrativa dell’amministrazione Tumminello nonostante le difficoltà del momento storico riconosciute. Inoltre, gli Attivisti non condividono neanche la scelta fatta dal Gruppo delle Opposizioni di un reiterato “Aventino” . Poiché affermiamo che qualora il nostro gruppo avesse mai avuto questa responsabilità, affidatole dai cittadini, di contro, avrebbe di certo utilizzato tutti i mezzi democratici per poter contrastare l’operato di questa o qualsivoglia amministrazione all’interno del Consiglio Comunale. In tal senso riteniamo che la scelta adottata, al di là di un legittimo diritto di protesta, rischia di danneggiare ulteriormente la già difficile situazione socio-economica dei cittadini castelbuonesi. Rappresentati (anche loro) democraticamente eletti, i quali oggi “per protesta” forse non sono più rappresentativi del volere di molti dei loro elettori!
A conclusione ringrazio tutti gli amici attivisti e simpatizzanti castelbuonesi, per il ruolo che momentaneamente mi appresto a ricoprire e che spero di svolgere in maniera egregia.”
Peppe Cicero
“Porta Voce” MoVimento 5 Stelle Castelbuono
In bocca al lupo al fratellino e forza M5S in tutta Italia.
Complimenti all’amico Peppe, per il nuovo ruolo, Il cui impegno è notorio senza trascurare la capacità intellettuale di discernere gli eventi e le sue evoluzioni con la autorevolezza di sempre
Auguri all’ amico Peppe per il nuovo incarico di “Portavoce” all’ interno del Movimento5stelle di Castelbuono. Conosco la tua verve e il tuo spirito critico nell’ affrontare le questioni politiche e sociali che attanagliano l’ Italia e la nostra comunità, mi auguro e ti auguro che insieme agli altri attivisti possiate essere sempre propositivi . Sono disponibile a confrontarmi. Buon lavoro e buon attivismo a tutti.
Gian Clelia Cucco (assessore) è per non creare confusione con le altre centinaia di Gian Clelia Cucco che vivono in paese e che, ahi loro, assessore non sono.
Ringrazio l’amico ing. Filippo (sempre galante) e l’amica dott.ssa Gianclelia (assossore) e i moltissimi che mi hanno in svariati modi manifestato il loro compiacimento. Come sapete e come sanno tutti quelli che mi conoscono, non ho mai fatto politica attiva e probabilmente mai ne avrei fatta senza il sorgere del movimento, non mi spinge nemmeno la passione verso di essa, sono solo animato da una rabbia tremenda verso i partiti politici (tutti inclusi nessun escluso) che per lungo tempo hanno saccheggiato l’Italia e gli Italiani, offendendogli anche l’intelligenza, facendogli credere a parole di fare i loro interessi.
Il mio, o meglio il nostro, unico obbiettivo è fare ritornare (se mai c’è stata) la politica in mano alla gente comune come me, far prendere alla gente ciò che le spetta di diritto senza spacciarglielo per favore e soprattutto senza servilismo a padroni e padrini politici.