Le congratulazioni dell’Amministrazione Comunale al giornalista castelbuonese Lirio Abbate per la nomina a Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica
[Riceviamo e Pubblichiamo] Desidero porgere a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e della nostra comunità sincere congratulazioni al giornalista castelbuonese Lirio Abbate, per l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica, ricevuta dal Presidente della Repubblica uscente On. Giorgio Napolitano.
Un riconoscimento formale conferito dalla massima carica istituzionale della Repubblica italiana all’inviato dell’Espresso che da anni è costretto a vivere sotto scorta a causa delle sue inchieste su Cosa Nostra e sulla criminalità organizzata, che lo pongono in serio e continuo pericolo di vita.
L’importante onorificenza è un tributo al merito per l’attività giornalistica svolta da Lirio Abbate sempre con estrema puntualità, professionalità, passione e forza.
Un’azione continua e coraggiosa, quella del nostro concittadino, volta al perseguimento del bene comune, che auspichiamo sia un esempio per tutti, e che rende onore, anche, alla nostra comunità.
Il Sindaco
Dr. Antonio TUMMINELLO