Le riprese del film de “I Soldi Spicci” si spostano nel centro storico del paese. Assessore Gianclelia Cucco: “Un’importante ricaduta d’immagine ed economica per Castelbuono”

Il film dei Soldi spicci, set a Castelbuono.

[Palermo.repubblica.it]. La fuitina è sbagliata per “I Soldi Spicci”. Sono iniziati la scorsa settimana a Castelbuono i primi ciak del film “La fuitina sbagliata”, prima avventura sul grande schermo del duo comico palermitano, Annandrea Vitrano e Claudio Casisa. Le prime scene sono state girate all’interno di villa Marinese, da oggi il set si è spostato al Castello dei Ventimiglia, con l’adiacente splendida piazza e nei prossimi giorni toccherà alle vie Umberto, sant’Anna, Ypsigro, Ventimiglia e piazza Margherita.

Il film, una commedia brillante ed esilarante, parla della storia d’amore tra due giovani, appunto Annandrea e Claudio, che fidanzati decidono, spinti dalle rispettive famiglie, a fare il grande passo e sposarsi. Le due famiglie di imprenditori oltre a condividere l’amore dei due giovani decidono di iniziare assieme anche un’attività imprenditoriale per produrre il cannolo dell’amore. Alla soglia del matrimonio però i due giovani scoprono di non amarsi più, ma tra la nuova attività economica e i preparativi del matrimonio non sanno come dirlo alle rispettive famiglie, così il grande giorno proprio all’altare ci sarà la fuitina, appunto quella sbagliata, su un bus. Il finale però riserverà delle piacevoli sorprese.

A scrivere il copione Marco Alessi, Salvo Rinaudo e I Soldi Spicci. Protagonisti del film anche Barbara Tabita, David Coco, Stefania Blandeburgo, Paride Benassai, con la partecipazione di Maurizio Marchetti, Francesco Guzzo, Alessandro Bolide, Matranga e Minafò, Luca Lombardi, Ernesto Maria Ponte, Vito e Grazia Zappalà, Toti e Totino.
Le riprese termineranno nei primi di dicembre. Il film diretto da Mimmo Esposito, è realizzato dalla Run Film.

“Un’importante ricaduta d’immagine ed economica per Castelbuono – ha detto l’assessore di Castelbuono Gianclelia Cucco – se si considera che sono 60 le persone che si occupano della produzione e per due mesi soggiorneranno nel nostro paese, voglio ringraziare la produzione ma anche Claudio e Annandrea che sono diventati dei veri e propri divi la sera vanno in giro per il paese e non lesinano foto e autografi”.

Fonte: Palermo.repubblica.it – di Ivan Mocciaro

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x