Le silenziose dimissioni del prof. Pietro Mazzola dal CdA del Museo Naturalistico “Francesco Minà Palumbo”
Nel 2014 è scoppiato un silenzioso caso nel Museo Naturalistico “Francesco Minà Palumbo”: le dimissioni del prof. Pietro Mazzola da presidente del Comitato Scientifico. La notizia esclusiva è stata data nel numero 75 del giornale “Suprauponti” diretto da Rosario Mazzola. Lo “scoop”, a firma di Giuseppe Spallino, riporta le carte riservate intercorse durante tutto il corso dell’anno, tra cui: la lettera con cui si è dimesso il prof. Mazzola dalla carica di presidente e componente del Comitato Scientifico del Museo Naturalistico, di conseguenza dal CdA dell’istituzionale museale in quanto ne fa parte di diritto chi presiede il Comitato, il suo mezzo passo indietro e la nomina del suo successore. Ma rimane un giallo…
Un altra vittima illustre del sindaco ??? Gatta ci cova !!!!
Il Museo Naturalistico “F.Minà Palumbo” esiste per l’impegno, l’onestà, l’abnegazione, le conoscenze e i sacrifici del Prof. Pietro Mazzola che a titolo gratuito da sempre, anche commettendo errori, si è preso cura di questo bene comune.
Non conosco le motivazione delle dimissioni da ricercare, probabilmente, in dinamiche accademiche e/o palermitane le stesse che lo hanno portato a non esser più nominato Direttore.
Una cosa è certa; potrà il Prof. Pietro Mazzola dimettersi da Presidente o Direttore ma non potrà mai dimettersi (o esser sostituito) dall’esser l’icona del Museo Minà Palumbo riconoscibile oltre ogni ruolo, nello spazio e nel tempo.