L’Encomio Solenne al Maresciallo Mario Mascellino tra i punti del prossimo Consiglio Comunale
Presidenza del Consiglio Comunale
ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO COMUNALE
07/02/2017 ORE 19:00
• Sessione ordinaria
1. Encomio Solenne al Maresciallo Mario Mascellino per i nove anni svolti al Comando della Stazione dei Carabinieri di Castelbuono. Su richiesta dell’Amministrazione Comunale;
2. Integrazione e modifica all’art.4 della Convenzione tra il Comune di Castelbuono e l’Ente Parco delle Madonie sottoscritta in data 14 luglio 2000, ad oggetto: “Convenzione tra il Comune di Castelbuono e l’Ente Parco delle Madonie per la realizzazione dei lavori del restauro e riuso dell’Eremo di Liccia”;
3. Modifica art.5, C., letta) del Regolamento Comunale per il rilascio delle autorizzazioni al transito in zona a traffico limitato – Delibera di Consiglio Comunale n.111 del 29/12/2011.
Ma cosa sono tutti questi encomi? Solo per avere svolto il proprio dovere? Qui l’ordinario è diventato straordinario. Mah!
“Complimenti Vivissimi” … (…) … Al Comune ….
… al ventesimo anno però bisognerà ricordarsi della “Medaglia d’Argento”
In un caso analogo un lettore, dotato dell’arma dell’ironia, scrisse che mancava qualcosa nel testo del provvedimento: “……fulgido esempio di elette virtù militari, immolava la sua esistenza consumando una penna bic fino all’ultima goccia.”
La miglior parola? È quella che non si dice…