Libri in MoVimento – Il MeetUp M5S di Castelbuono vi aspetta in Piazza Margherita Domenica 13 Maggio

I libri nutrono la mente. Contengono dei pensieri, delle positività, dei progetti, che spesso abbiamo fatto nostri o che spesso abbiamo ritrovato identici in alcuni scritti.
È importante leggere proprio perché diventa poi un carburante ottimo per la mente. Quante volte alcuni amici mi hanno regalato dei libri, mi hanno consigliato delle letture. E ho fatto anche io lo stesso con altri, regalando dei libri. Sono delle abitudini assolutamente positive che non dovremmo mai perdere.
Dal 10 al 14 di maggio a Torino ci sarà il Salone del Libro, è un appuntamento molto importante proprio perché denota quanto l’Italia sia attenta alla produzione di libri, agli scritti ed a tutte le persone, che in qualche modo, amano leggere o amano comunque scrivere.
E allora noi dobbiamo portare un po’ del nostro anche all’interno di tutte le altre città: ogni piazza, ogni strada, ogni banchetto fatto dagli attivisti del MoVimento 5 Stelle può diventare un piccolo Salone del Libro. Pertanto il MeetUp MoVimento 5 Stelle Castelbuono aderisce all’iniziativa “Libri in MoVimento” lanciata dal nostro portavoce Giancarlo Cancelleri.
Domenica 13 maggio in Piazza Margherita dalle ore 10:00 alle ore 13:00 faremo un banchetto dove se vorrete, potrete portare due libri ed in cambio potrete prenderne uno, in maniera tale da lasciare agli altri i libri che avete particolarmente amato.
Magari ne abbiamo molti a casa che amiamo, che abbiamo letto, magari più volte, e che oggi probabilmente rimangono lì nello scaffale e non raccontano più nulla a nessuno. Allora è meglio metterli in giro, regalarli a qualcuno per regalare ad altri le stesse emozioni che ho vissuto io mentre li leggevo. E vorremmo rivivere le stesse emozioni che magari altri hanno vissuto leggendo quei libri, andandone a prendere qualcun altro in giro.
E’ un’iniziativa della cultura, un’iniziativa dell’uomo, un’iniziativa che in qualche modo può davvero regalare a tutti una prospettiva di un’Italia che vuole crescere, che vuole migliorarsi e che vuole soprattutto continuare a leggere buoni libri.
Vi aspettiamo in tanti per condividere libri, per condividere cultura, per condividere passione.
Il MeetUp MoVimento 5 Stelle Castelbuono
* In collaborazione con Mondadori Point – Edicolè Barreca
Qua è necessariamente richiesta la presenza di MANIELE DI NUOVO!!!!
Chi è Maniele?
cambio libro
Caro “grillino” (o presunto tale. Considerato che un vero grillino si firmerebbe con nome e cognome) se il “Maniele” di cui parli sono sempre io ti confermo che sì, domani sarò in piazza Margherita insieme agli altri attivisti in prima linea come sempre, per promuovere questa simpatica iniziativa, il cui scopo è la condivisione. E anzi ne approfitto per invitarti a partecipare e conoscerci di persona (sempre se non ci conosciamo già). Per il resto ti dico e dico agli altri commentatori (anonimi) che mi fa piacere essere oggetto dei vostri commenti sarcastici. Ed in generale credo che tutti dovrebbero apprezzare i commenti al vetriolo che spesso leggiamo in questo blog. Poiché anche questo è il sale della democrazia. Certo è anche vero che a mio avviso oltre a giudicare bisognerebbe anche avere il coraggio di mettersi alla prova saltando lo steccato e passando dal lato di chi, pur sbagliando almeno ci prova a fare le cose. In ogni caso io finché mi sarà permesso di poter liberamente fare (senza il mandato di nessuno, ma in nome delle idee in cui credo) continuerò, e accetterò con piacere critiche spero costruttive ed ironie varie. Ma il mio unico desiderio sarebbe quello di avere il piacere di conoscere il mio interlocutore, sarebbe chiedere troppo?
Vi aspettiamo domani ed in futuro per cercare di portare avanti un sano attivismo politico e sociale.
Bravi, complimenti per l’iniziativa. È importante innalzare il livello culturale di questo paese. Siamo caduti troppo in basso ed i risultati di questa povertà culturale sono sotto gli occhi di tutti.
Lo dimostrano i gravi fatti che si verificano sempre più spesso in questo paese ed i risultati venuti fuori dalle urne elettorali.
Una comunità più acculturata avrebbe prodotto sicuramente risultati diversi.
Daniele, bella a virità ma tu quanti commenti anonimi hai fatto negli ultimi anni??? O tu non ne fai… a picca… avà diccelo. Altrimenti ce lo facciamo dire da Maniele
Ora il livello lo alza Maniele e quelli per cui Maniele ha fatto votare alle ultime comunali