Limiti di velocità sotto i 50 km/h in alcuni tratti della circonvallazione di Castelbuono

Attenzione ai nuovi limiti di velocità in alcuni tratti della circonvallazione di Castelbuono, in particolare:
limite di velocità massimo di 30 Km/h nel tratto della circonvallazione Est compreso tra l’incrocio con la Strada Comunale Piano Monaci e l’incrocio con la Strada Comunale Piano Marchese / Pitirrao;
limite di velocità massimo di 40 Km/h nel tratto della circonvallazione Est compreso tra l’incrocio con la Strada Comunale Piano Marchese / Pitirrao e l’incrocio con la Strada Comunale Tortorella;
limite di velocità massimo di 30 Km/h nel tratto della circonvallazione Est compreso tra l’incrocio con la Strada Comunale Tortorella e l’incrocio con la S.S. 286 Km 12,500.
limite di velocità massimo di 30 Km/h nel tratto della circonvallazione Ovest compreso tra l’incrocio con la S.P. 9 e l’incrocio con la Strada Comunale Panarello;
limite di velocità massimo di 40 Km/h nel tratto della circonvallazione Ovest compreso tra l’incrocio con la Strada Comunale Panarello e l’incrocio con la S.S. 286.
L’apposita segnaletica verticale con i limiti di velocità e l’avviso di monitoraggio con sistema autovelox è già stata installata.
Neanche in via san Anna le macchine rispettano il limite di 30 km orari
Solo l’amministrazione con la sua andatura riesce a stare molto al di sotto di quella velocità
Provare a fare cassa! ☹
Al posto di agevolare pulire i tombini e le strade o di impegnare i vigili in orari di punta tipo uscite da scuole o di giovedì quando c’è il mercato o giornalmente in via Cefalu che c’è sempre lo schifo era più logico e importante mettere il limiti di velocità….
Già è difficile rispettare il limite di 50km/h… ora anche 30 in aperta campagna! A sto punto vado a piedi, voglio proprio vedere chi lo rispetterà questo limite ridicolo.
Praticamente uno che viene da Geraci e deve andare verso Isnello ci mette piu di 10 min tanto vale che prende per la piazzetta , sicuramente fa prima alla faccia della vivibilita nel centro urbano bohhh amministrazione con il c..lo per terra ,ma comi fu pazzi a darici u voti ,quanni sini vanni tutti a casa !,il solo scopo e fare cassa ,mancu di chistianieddi ca si ni vanno in campagna hnno rispetto!!!
In via Geraci macchine e motori vanno a tutta velocità e lì sì che siamo dentro il paese….autovelox dove sono?! Si sono visti solo per la foto inaugurale con i vigili e poi sono spariti insieme ad essi
Ci vuole coraggio a lamentarsi per ogni cosa! e se succede qualche incidente agli incroci poi è colpa dell’amministrazione perchè non mette i limiti e se li mette perchè non si può correre e si perde tempo
Antoniuccio qua si parla della non omogeneità di provvedimento
Rettifilo di buonfornello limite 70 anche li ci sono le vie di accesso
MA VERAMENTE ALL’INCROCIO CON PIANO MARCHESE C’E’ IL LIMITE 50.
Anziché parlare disostruitevi il cervello
IERI ORE 18,00 ho transitato per via Cefalù e via Geraci, con grande disapòpunto mi sono accorto che la SS.286 è diventata a una corsia, macchine posteggiate in doppia fila davanti ai meccanici o ai negozi. Così non va un po di senso civico.
E lì è stato il guaio. Se tu invece fossi arrivato fino al bivio san guglielmo avresti potuto godere di una splendida strada a tre corsie. Di parcheggi.
Ieri ero “e chiani monaci” ed ho preso dalla circovallazione. Ho subito incontrato un cartello che impone il limite di 30 km/h ! Il limite finisce al bivio di “cucuzzuni” (dove diventa 50km/h). Devo dire, e vi invito a farlo, che andare in discesa senza superare il limite ha necessitato che mettessi la seconda!! In alternativa avrei dovuto tenere i freni premuti tutto il tempo. E’ RIDICOLO!!!… posso anche concepire 50 km/h ma 30 no! A questo punto il limite di velocità dentro il centro abitato dobvrebbe essere 5 km/h !?! A castelbuono, visto che le cose non si sanno fare, si va avanti a tentavivi…
Invece di permettere ai vigili di girare nella macchina a 3 a 3 perché non li dividete nei punti critici di Castelbuono e vedete come tutto torna alla normalità…….ma dico io questo è modo di lavorare?