L’isola ecologica finanzata da Electrolux con il supporto di WWF Italia sia l’occasione per sviluppare ulteriori forme di collaborazione

(MADONIELIVE)
Era il 25 maggio dello scorso anno, quando la Electrolux, nell’ambito del progetto Green Spirit Sicily, organizzò a Palermo una giornata di lavoro dedicata al tema dello sviluppo sostenibile con particolare attenzione alla realtà del territorio siciliano. Un momento di riflessione e confronto sulla necessità di una nuova responsabilità ambientale, intesa come opportunità di sviluppo attraverso la difesa e la valorizzazione del territorio. Un approccio integrato che pose attenzione non solo ai consumi in fase d’uso degli elettrodomestici, ma al loro intero ciclo di vita: dalla progettazione alla produzione, dal trasporto all’uso, fino allo smaltimento.

In quell’occasione, la Electrolux, in collaborazione con WWF Italia, presentò alcune iniziative da attivare in Sicilia. Iniziative finalizzate a sensibilizzare i cittadini sulla necessità di una scelta eco-consapevole degli elettrodomestici e sul loro corretto uso e smaltimento.  Tra queste c’era il finanziamento e la realizzazione di 3 nuove piazzole ecologiche al fine di dare un contributo concreto ad una migliore gestione del fine vita dei propri elettrodomestici. Tra i tre Comuni selezionati tra quelli più sensibili alle tematiche ambientali e alla gestione sostenibile dei rifiuti, c’era, appunto, Castelbuono, tra i più ricicloni di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (gli altri erano Adrano e Burgio).

L’augurio è che l’amministrazione comunale accompagni i rappresentati della Electrolux e di WWF Italia a visitare il nostro paese ed apprezzare le nostre bellezze storico-artistico, avviando con loro una proficua collaborazione non solo nell’ambito della tutela ambientale, ma anche di quello per la valorizzazione dei beni e degli eventi culturali, così come di altre iniziative sportive, turistiche e della tradizione castelbuonese.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x