Magda Culotta: Un anno di proroga per i 20.000 precari siciliani degli Enti Locali
E’ un risultato molto importante – esordisce Magda Culotta, giovane deputata PD – che deriva da una richiesta forte, di tutto il gruppo siciliano del PD alla Camera, che ha voluto una deroga al Decreto D’Alia, per prorogare di un anno i contratti ai precari siciliani degli Enti Locali, ai quali viene garantito il diritto al lavoro, assicurando al contempo l’espletamento di diversi servizi nei vari uffici, dove altrimenti sarebbe quasi impossibile portare avanti anche la sola ordinaria amministrazione.
Durante questo anno di proroga sarà però necessaria un’analisi dettagliata – conclude la deputata – per venire a capo, insieme ai livelli istituzionali interessati, del reale fabbisogno nelle piante organiche e cominciare ad individuare le formule per avviare un processo di stabilizzazione di questi lavoratori.
Magda Culotta
L’età dei politici si abbassa, si dimezza, ma il “vizietto” di tenersi “cari” i precari non cambia. Magari ci scappa un’elezione e 20000 voti fanno comodo. No?
ai quali viene garantito il diritto al lavoro, assicurando al contempo l’espletamento di diversi servizi nei vari uffici, dove altrimenti sarebbe quasi impossibile portare avanti anche la sola ordinaria amministrazione.
MA NEGLI UFFICI ALTRI IMPIEGATI NON CE NE STANNO?
OPPURE I DIPENDENTI A TEMPO INDET. SI GRATTANO E FANNO LAVORARE I PRECARI?
MI RISULTA DI ORGANICI RADDOPPIATI IN VENTI ANNI
parto dall’assunto: premesso che nella PA si dovrebbe accedere per concorso…se la carenza di organico è a Pinerolo..te ne vai lì a lavorare con periodo di prova di due anni