Maltempo. Tutte le scuole di Castelbuono resteranno chiuse
Telegram
WhatsApp
1 minuti di lettura
Lunedì 18 gennaio 2016 le scuole del Comune di Castelbuono rimarranno chiuse. Il sindaco Antonio Tumminello ha firmato l’ordinanza di chiusura a seguito delle nevicate e del maltempo diffuso che si sono abbattuti sull’intero territorio. Tutte le scuole di ogni ordine e grado a gestione pubblica e privata sono interessate dall’ordinanza.
Il sindaco dovrebbe venire in Germania per
capire cosa significa maltempo e neve Ridicolo e vergognoso chiudere le scuole.
Le indicazioni meteorologiche erano indirizzate in un certo modo, non si può aspettare la variabile che può sopraggiungere all’ultimo momento, meglio le precauzioni che la rincorsa ai servizi di emergenza con mezzi la cui efficienza non è stata mantenuta nel tempo.
Però c’è da dire che in Germania, come nel nord Italia, la neve in città capita diverse volte e che proprio per questo sono attrezzati e hanno la giusta esperienza su come affrontare queste situazioni prima che sfocino in forti disagi. A Castelbuono la neve (4-5 cm) in paese capita una, massimo due volte in un inverno, per cui ci si è voluti cautelare di più.
Sarà stata troppa cautela? Oggi il tempo è buono, se magari fosse stato ancora brutto, avremmo detto che il provvedimento era stato giusto.
in germania sono d’accordo, più per sentito dire e fiducia che si ripone.
a stoccolma aeroporto aperto con 1m di neve
al nord insomma…sempre l’approssimazione italiana ci sta
solo strade principali spazzate e idem per spargisale
chiaro scuro direi
Il provvedimento, oltre che dettato da un’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile, è stato emanato dal buonsenso, nella considerazione che la maggior parte dei docenti delle scuole di Castelbuono provengono dalle alte Madonie, e da quelle parti le strade stamattina erano veramente intransitabili. Bravo Sindaco!
Sono un bambino di 10 anni, la scuola è stata chiusa per me. Perché non avevo fatto i compiti. Grazie sign. Sindaco….
Gli unici che non criticheranno la scelta del sindaco, saranno i bambini. Che ringraziano di cuore per un giorno di vacanza a sorpresa. A nome di tutti i bambini grazie.