Mancata autorizzazione all’uso dell’aula consiliare. Botta e risposta Fiasconaro-Tumminello
Per mezzo di un comunicato stampa (che come al solito non riceviamo a causa della nostra libera scelta di pubblicare commenti anonimi purché legali e nei limiti della decenza) diffuso dal movimento Andiamo Oltre, il capogruppo all’opposizione in consiglio comunale Giuseppe Fiasconaro ha denunciato un certo ostruzionismo da parte dell’Amministrazione, la quale non ha concesso l’utilizzo dell’aula consiliare ai fini di un incontro sull’area artigianale con le imprese artigiane interessate. Il primo cittadino ha chiarito la sua posizione tramite la nota di seguito, diffusa su facebook:
Mi sembra opportuno intervenire in merito alla polemica che si vorrebbe fare per la mancata concessione dell’AULA CONSILIARE al Movimento politico Andiamo Oltre … specificando che come da prassi e da regolamenti consiliari l’Aula Consiliare è destinata ad essere utilizzata per la più alta forma di democrazia la rappresentanza del popolo attraverso gli eletti… e non per le campagne elettorali dei vari movimenti o partiti politici ( immaginate per un attimo se a Roma tutti i partiti utilizzassero per la campagna elettorale la sala del Campidoglio).
Ho rappresentato che la stessa potrà essere concessa per soli fini istituzionali e per come previsto dai Regolamenti .. e sarebbe valso e vale per tutti …. per il movimento “andiamo oltre”, per Castelbuono in movimento o area “di servizio”, per Castelbuono libera, svolta popolare… il PD .. Forza Italia, la Lega, M5S, etc.
Ma proprio per andare incontro alla partecipazione ho messo a disposizione altre sale altrettanto centrali , quali la Sala delle Capriate e la Sala Conferenze di San Francesco. .. le quali, diversamente dalla sala del Consiglio sono anche amplificate… le stesse non sono sale periferiche…. come vorrebbe far credere il capogruppo dell’Ulivo. … La verità è che forse pensano così di far partecipare la gente ai propri incontri in questo modo … che certamente appare alquanto arrogante, nell’idea che debbano essere loro a decidere.Comunque, per fortuna, anche grazie alla scarsa partecipazione, non c’è stato nessun disagio per i numerosi nostri concittadini potenzialmente interessati alla discussione… forse. .. anche perché già sufficientemente informata in merito alla zona artigianale e ciò, a prescindere dalle strumentalizzazioni da campagna elettorale.
Antonio Tumminello
L’opposizione con una riunione voleva farsi perdonare dagli artigiani e non di dieci anni di malgoverno e disattenzione verso gli artigiani, testimoniato dalla riduzione e l’abbandono di tante attivita artigianianali. E gli artigiani, molti dei quali invitati personalmente con biglietto , hanno disertato la riunione, non ci è andato proprio nessuno.
E si, caro Mastro Geppetto.
Ancora non hanno capito che hanno perso di credibilità ed il flauto del pifferaio magico non riesce ad incantare più nessuno. Non hanno ancora capito che la gente, nel 2016, è più evoluta e non hanno più a che fare con dei creduloni. La gente, oggi, è più informata, magari grazie ad Internet ed ai blog locali che ci tengono sempre aggiornati. Non ci casca più nessuno. Chissà se riusciranno a capirlo in tempo, prima delle elezioni. Me lo auguro per loro. Ci resterebbero troppo male, peggio di 5 anni fa.
gli artigiani contrariamente al popolino che vota e basta, perche svolge altri lvori e non bisogna dell’intraprendenza politica , non dimenticano chi con scopi politici negli anni in cui governava aveva già fatto toccare con mano l’area artiginale salvo poi constatare che era tutta una bufala tant’è che ancora oggi se ne discute e dibatte e loro sempre per fare politica trovano anche il modo di fare ostruzionismo. che vadano a nascondersi o come gli struzzi sotterrino la testa nella sabbia
“Andiamo oltre” al Parlamento Europeo, con Capuana in visita a Bruxelles” Per rimanere in tema, caro artigiano e cari castelbuonesi, avete letto questo post su castelbuono.org??? ma veramente ci credono così fessi. Diciamo le cose come stanno ( in manierà semplice e chiara per tutti) : ogni parlamentare europeo ha possibilità di invitare un certo numero di persone/anno a recarsi presso la sede del parlamento europeo, tutto spesa to, per avvicinare e fare conoscere l’istituzione a cittadini, piccoli politici, etc… Non Pompiano per grandi cose …cose che sono nulla.
Non è possibile che il signor Sindaco vieta l’aula consiliare al nuovo movimento
Andiamo oltre, movimento nato dall’unione di gruppi di persone nuove nella politica Castelbuonese,ragazzi e ragazze che hanno un obbiettivo comune di fare diventare Castelbuono l’ombelico del Mondo.
Sarebbe molto bello se fosse vero?
Ma aprendo gli occhi mi accorgo che è gente vecchia ,gente che ancora crede di fare politica con le parole, non ci dobbiamo dimenticare che questo gruppo di persone per diversi mesi hanno disertato la nostra Aula consiliare,mi viene difficile capire quando era già possibile già da tempo riuscire a chiudere anticipando i tempi e guadagnando tempo la questione Area Artigianale.
Cari Signori e Signore il mercato non aspetta a nessuno, quindi cercate di finirla con le chiacchiere e impegnatevi insieme a risolvere i problemi della comunità .
Purtroppo la politica è fatta solo di gente con famiglie numerose e tanti voti non da gente che ha cervello e voglia di fare. Fortunatamente solo al sud. Alle prossime elezioni bisognerebbe votare un candidato svizzero.
si solo al sud,pensa un pò il Ministro Graziano del Rio ha 9 figli
A prescindere dalle idee espresse e dalle posizioni dei due contendenti, una goccia in più di lingua italiana gioverebbe sicuramente ai post…ammesso che facebook sia il luogo più consono per affrontare un dibattito o il mezzo di espressione di chi rappresenta (anche pro tempore) l’Istituzione.