Mario Cicero alla guida del Distretto?
A meno di colpi di scena l’ex sindaco di Castelbuono assumerà la guida del distretto. Avrà il duro compito di farlo decollare.
E’ stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione del distretto turistico Cefalù, Madonie e Himera. Vi fanno parte Cicero, Cipolla, Conte, Dolce e Neri quali rappresentanti dei privati. I sindaci di Campofelice, Cefalù e Pollina, invece, quali rappresentanti della parte pubblica. Insieme a loro anche il presidente di Imera Sviluppo Angelo Cascino. L’elezione è avvenuta fra aspre polemiche e duri interventi. Una trentina i soci che vi hanno partecipato. Molti, tantissimi hanno preferito disertare la votazione. Il Distretto, quindi, andrà avanti senza farsi bloccare da chi, invece, chiedeva di riportare il suo statuto di nuovo tra i consigli comunali. Con molta probabilità il nuovo presidente del Distretto sarà Mario Cicero. A meno di colpi di scena, infatti, l’ex sindaco di Castelbuono assumerà la guida del distretto. Avrà il duro compito di farlo decollare.
Chi è Mario Cicero? E’ nato a Castelbuono 53 anni fa. Rappresentante di commercio. Impegnato nel territorio è stato consigliere comunale all’interno del Partico comunista. Nel 1994 è stato nominato assessore al turismo. Eletto Sindaco ha lanciato l’idea della raccolta differenziata porta a porta, fatta con gli asini anziché con le camionette: abbatte i costi, il traffico e aumenta la raccolta differenziata. L’idea fa il giro di tutte le TV e le testate giornalistiche del mondo. Castelbuono e Mario Cicero vengono premiati, in tutta Italia, per l’esempio di virtuosismo in campo ecologico.
Fonte: www.cefalunews.net
Auguri mario la scelta giusta per far ripartire il territorio
Per dove?
Gira , furria e vota …. sempre Mario Cicero c’e’ nu mienzo !!!! Che noia ……
Ma ti sei guardato intorno , cosa c’e’ oltre quello che tu chiami NOIA??
IL VUOTO……………
Per cui: Mario Cicero “santo subito”? Ma per carità!
Ma tra i comuni cittadini, tra i professionisti,… non ci sarà qualcuno migliore della “NOIA” ? Bisogna per forza attingere tra i politici in cerca di un “passaggio”?
sicuramente ha portato come credenziali l’esperienza fatta con il consorzio produttori madoniti (Ma cu su, ma dunnu su, provate a cercarli su chi l’ha visti, la sosvima sa qualcosa).
Cu sa’ torna travagliari comu i “comuni mortali”.
Una volta entrati nella “giostra politica” un posto per fare un altro giro e un altro giro ancora e un altro ancora… ci sarà sempre. Ecco uno dei motivi perché l’Italia va a scatafascio: i politici italiani si riciclano dappertutto al 100%. Se riuscissero a fare lo stesso con la monnezza, la TARI sarebbe pari a zero.
Auguri Mario sono sicuro che farai ripartire il nostro territorio.
Ma perchè non dare spazio ai giovani? Mah!
il dilemma permane vi sono uomini politici per tutte le stagioni o il passato è il mezzo con cui vogliamo cogliere le sfide del futuro?
Intervengo per chiedere scusa se ancora esisto, infatti, non comprendo perche’ la polemica, ho finito di fare il sindaco, sono ritornato a fare il mio lavoro nel settore privato ( con la partita iva) se un gruppo di imprese private del territorio, ritengono che posso rivestire il ruolo di Presidente del Distretto Turistico, mi chiedo dove lo scandalo. Forse nella concezione di qualcuno chi ha fatto politica con spirito di servizio, ritornando nella vita civile, deve solo “patire” un isolamento politico e forse anche umano.
Ritengo questa concezione poca rispettosa della dignità umana, molte volte ho chiesto a chi giudica dall’anonimato, di partecipare a un confronto pubblico io sono disponibile.
Così possiamo chiarire, tanti aspetti della vita politica amministrativa di questi anni, il sogno che alcuni illusi come me, con le proprie ideologie, i propri valori etici e morali hanno e vogliono portare avanti. Si, perché il futuro di questo paese ci appartiene e scusate non delegheremo nessuno, ma saremo partecipi per costruire una comunità sempre più inclusiva.
Mario Cicero già Sindaco di Castelbuono.
Inclusiva, come il PD.
Siamo pronti al rientro? Per essere il prossimo candidato ti chiedono di rientrare?
E daglie! “Già sindaco di Castelbuono”. Ma allora è vera la legenda che si alza di notte, indossa la fascia tricolore e si fa un giretto per casa 🙂
l´invidia e´proprio na brutta cosa …….
E anche fare il lacchè non deve essere proprio la cosa più entusiasmante
Caro Mimi´ adesso capisco perche´quando vieni da me HA rapporto, sei una persona esageratamente servile e molto entusiasta !
Visto che parli per esperienza caro Mimi,da buon laquais, non posso che darti RAGIONE!
Come mi disse il questore in confidenza ,durante un nostro colloquio in “una voce di notte” LEI e Augello siete la stessa cosa .
Ai posteri l´ardua sentenza.
Salvo,
ora capisco, stai rispondendo adesso perché ieri sei stato molto impegnato, mattina e pomeriggio. Tu lavori sempre tanto.
Come sempre sei molto modesto ma ti assicuro che come te nessuno in quanto a laquais, lacchè e cose del genere.
(HA = acqua)
Caro Mimi’ come ben sai io dirigo quindi il lavoro non mi pesa. Modestia a parte Acqua =H2o
Tu non dirigi, Salvo, coordini. E per giunta solo sulla carta. Chi dirige non è a Vigata ma a Cala Gioli. Tu scurdasti?
Salvo arrivato e Cala Gioli devo prendere a sinistra o a destra?
Concordo in parte ma perche´NESSUN GIOVANE si fa avanti?
Perche´non si candida lei ? A commentare in ANONIMATO siamo tutti prorio bravi ,direi iniziamo a mettere i cognomi poi se ne vedrebbero (anzi nessuno commenterebbe ) delle belle…Mettiamocela la FACCIA 🙁
Salvo, finché ci sono questi personaggi, queste facce di bronzo in giro i giovani e la gente per bene se ne sta a casa. Tutti abbiamo il problema di calare la pasta e cunzare la tavola, ma c’è anche un altro problema più importante: LA DIGNITA’
Perché nella melma, nella fogna della politica la gente onesta affoga. Ancor più i giovani inesperti.
No Mario ti prego non fare la parte della vittima adesso, addirittura scusate se esisto, sarebbe stato più appropriato dire scusate se insisto. Già consigliere, assessore, sindaco per 10 anni, non già eurodeputato, onorevole regionale e quant’altro ancora…. scusate se ho insistito in questi vent’anni e se insisterò per i prossimi vent’anni.
Caro anonimo Aldi 1 io la vittima non lo maia fatta, ti chiedo posso lavorare con la partita IVA in questo territorio? Allora che colpa ho, se alcune decine di partite iva mi hanno chiesto di fare il presidente.
Se te le senti fatti riconoscere e ci confrontiamo pubblicamente, faremo un grande servizio alla comunità Madonita.
Mario Cicero Consigliere Comunale.
Consorzio produttori madoniti perché non vi levati i TAPPI.
Ci sono tante aziende di persone oneste che ancora ad oggi Aspettano.
Uomini per tutte le stagioni.