Mario Cicero per la terza volta è il sindaco di Castelbuono
Mario Cicero, con un forte distacco su tutti gli altri candidati, è stato eletto sindaco del Comune di Castelbuono per la terza volta. Quasi mille i voti che lo separano dal sindaco uscente Antonio Tumminello.
Come riporta Castelbuono.org, con molta probabilità il Consiglio Comunale sarà composto da AnnaMaria Mazzola, Annalisa Cusimano, Angelo Puccia, Mauro Piscitello, Andrea Prestianni, Lucia Sapuppo, Rosario Bonomo e Concetta Conoscenti per i Democratici, mentre per la minoranza insieme al sindaco uscente Tumminello, ci saranno Laura Calì, Gianclelia Cucco e Simone Sottile.
Non appena disponibili saranno pubblicati tutti i dati ufficiali.
Vuol dire che Castelbuono si merita lui e quelli che stanno con lui e non sicuramente perché credono in un progetto.
Fiera di credere nel progetto dei Democratici per castelbuono e di averci messo la faccia…
Ricetta per vincere: costruire una squadra di persone peggiori di me, così li posso controllare e al momento opportuno farli fuori, tanto basta anche una sola frase dal palco, ma io non volevo certo dirte male, ti stvo solo difendendo; scegliere consiglieri che hanno un sacco di voti non un sacco di credibilità, questa non serve a niente; essere seduti a “tutti tavoli” così posso promettere contributi per aprire attività e dare lavoro, così mi posso seguire i miei personali; aizzare alcuni cani sciolti oculatamente scelti, tanto io non c’entro nulla; e fare un bel progetto… no ma che dico… questo non serve a nessuno.
al tuo posto mi vergognerei di esprimere giudizi così fuori liogo e offensivi su oersone che hanno una loro credibilità in paese onesti lavoratori laureati madri di famiglia e professionisti collaudati e seri meno male vhe vi conosciamo in paese
nel 1945,la guerra era appena finita, ci furono le elezioni in Gran Bretagna. Al suo collaboratore che correva affranto, portandogli la notizia della sconfitta elettorale, Churchill che si faceva la barba rispose:”abbiamo vinto la guerra per questo…”
è il veleno dell’Italia che le campagne elettorali siano perenni.giudichiamo ora, senza sconti, per come vedremo amministrare
A prescindere dal risultato di Castelbuono, hai perfettamente ragione: in Italia nessuno vuole andare a casa. Però è pur vero che sono solo in pochi i nuovi possibili leader a farsi avanti per dare un vero ricambio.
Ha vinto il peggio del peggio !!!povera Castelbuono !!
limoni per tutti
Però Piscitello in quarta posizione pure dietro a Puccia non me l’aspettavo, le situazioni cambiano…….
Esprimere un parere tramite il voto democraticamente, permette al candidato eletto di rappresentare colui che per diritto costitutivo ha espresso la sua volontà alle urne.
Il popolo SOVRANO si è espresso, tutto il resto non conta!
#MADICOSASTIAMOPARLANDO
Appunto Mirco. Non parliamo di nessuno… Eni nenti miscati ku nuddriiii…
Democraticamente rispetto la tua idea … personalmente non la condivido!
Così come non condivido le critiche sterili e non costruttive fatte in maniera anonime, come se non volessimo (anche se non ho mai scritto in maniera anonima preferisco esprimermi al plurale) in futuro attribuite parole che potrebbero essere considerate poco ortodosse.
Non voglio essere frainteso non intendo giudicare chi si nasconde dietro un nomignolo fittizio, ma mi viene difficile confrontarmi con chi non conosco!
Per quanto riguarda Tumminello, sicuramente è un grande professionista ma nel mio piccolo il sottoscritto non si è sentito rappresentato dall’amministrazione che lui ha guidato in questi 5 anni, io mi sono espresso seguendo un mio liberissimo pensiero. Ho votato chi ho ritenuto in grado di potermi rappresentare!
Ha vinto il migliore quello Ke non si dà arie , e ke è sempre in mezzo al popolo castelbuonese .Loro si devono vergognare ad avere un gruppo di crema .Vergogna !!!
ho votato tumminello! sono ancora oggi, anche se tumminello ha perso ,che ho votato lo schieramento migliore ,ma occorre tener conto che Cicero ha democraticamente vinto ,e che per sostenere che le nostre idee e persone siano migliori delle loro ,non possiamo innescare, iniziare ad insultare o fare altro . Se tumminello o chi lo ha sostenuto, ha perso ,malgrado tante verità discutibili o meno ,occorre guardare sempre i propri errori commessi senza cercare alibi , e migliorare .
e doveroso ammettere la sconfitta ed augurare un buon lavoro a Cicero, per il bene comune
Anche io ho votato tumminello! Ma da oggi Cicero è anche il mio sindaco!
È spero che sia il sindaco di tutti!
Indipendentemente da chi lo ha votato o no! Auguri Cicero!
Hanno vinto le facili promesse,il favoritismo e lo scambio di voti.La peggiore politica di sempre.Fra cinque anni tireremmo le somme. P.S Lo ha votato il 40% degli elettori.Il restante 60% non lo ha votato.Mi chiedo in una gara a due come sarebbe andata.
Spero tanto che Cicero riesca ad essere anche il sindaco della maggioranza dei castelbuonesi che non l’hanno votato, che non sono stati pochi, il 58 %.
Gente che non ha creduto nel suo progetto (quale?), persone intelligenti, che non si sono fatti incantare dal Pifferaio Magico.
Il 42% su 4 candidati ti ricordo…
Poteva essere anche il 42% su 10 candidati.
Resta un dato di fatto che la maggioranza non l’ha votato.
La mia non voleva essere comunque una polemica, ma solo un augurio: che riesca ad essere il sindaco di tutti, anche di quel 58% che non l’ha votato 🙂 🙂 🙂
Giuseppe, dai, fattene una ragione. Ne hai dette di tutti i colori in questi giorni precedenti le elezioni. Il risultato non ti è stato favorevole. Anzi ci sarebbe da “spararsi”.Ma non lo fare. Però abbi la correttezza di accettare il risultato e tacere per almeno cinque anni. Ricordi la percentuale del tuo Sindaco di cinque anni fa? Non arrivava al 38% con TRE candidati a Sindaco. Appena 200 voti di differenza , se la memoria non mi tradisce, con Norata. Qua parliamo di quasi 1000 voti. Informa anche gli altri componenti della truppa.
le chiacchiere stanno a zero critiche e commenti compresi .io sono tra coloro che non avevo condiviso la scelta di MARIO . oggi alla luce del risultato elettorale posso solo dire complimenti MARIO auguri e buon lavoro per la nostra Castelbuono
AUGURI SINDACO!!!!