MeetUp M5S Castelbuono: Frana via Ten. Ernesto Forte possibile ripristino entro 2 anni

Forse ti piacerebbe leggere...

11 Commenti

  1. Amministrazione 5 stelle ha detto:

    Manco i democratici per Castelbuono fanno comunicati di questo genere.
    Ci manca solo Daniele in Giunta accussi’ i palloncini per le festicciole li prepara Lui.

    Per le bibite, Giggino.

  2. in transizione ha detto:

    e dopo aver pellegrinato per ogni sacrestia correntizia del pd il sindaco finalmente ha trovato l’approdo nel M5S
    perchè, non me ne vogliano i 5 stelle, ma questo comunicato pare di una politica che governa castelbuono
    o forse si appresta a farlo nella riorganizzazione della giunta oramai prossima
    chi entra?
    chi esce?

  3. Struzzo madonita ha detto:

    Sempre che l’amministrazione non adotti anche in questo caso la comoda politica dello struzzo, come ha fatto in altri casi

  4. Terzamediaserale ha detto:

    Qualcuno sa dirmi se il progetto è stato presentato dall’amministrazione Tumminello o Cicero?

  5. Terzamediaserale ha detto:

    Qualcuno sa dirmi da qualche amministrazione è stato presentato il progetto?

    • I progetti si presentano quando previsto dai bandi europei FESR . Il bando è uscito in data 3 luglio 2017 e i progetti si presentavano entro il 26 ottobre 2017. Se non vengono pubblicati i bandi è impossibile avanzare proposte progettuali. L’amministrazione pro tempore non ha alcun potere di iniziativa ma solo aderire o no. Durante l’Amministrazione Tumminello il bando relativo alla sicurezza ambientale non è stato pubblicato dalla regione Sicilia e pertanto non si poteva inoltrare alcun progetto in tale misura. Se ,oggi la nuova Amministrazione lo ha presentato è solo perchè è stato indetto il bando FESR., IL 3 LUGLIO 2017. La progettualita ‘europea non la si inventa e non dipende dall’amministratore di turno ma dalle linee programmatiche della Regione Sicilia nel rispetto delle linee guida dell’Unione europea. Ogni progetto in base ad una tabella di valutazione avra’ un suo punteggio e sara’ finanziato fino ad esaurimento dei fondi stanziati. Ogni altra considerazione è fuori luogo.I progetti europei vengono stilati da personale competente che riceve un compenso stabilito dal bando stesso e in relazione all’importo richiesto. Non sappiamo chi ha stilato questo progetto ma in nome della trasparenza sarebbe opportuno che copia del progetto venisse pubblicizzato. La democrazia richiede modalità partecipative previste dallo stesso bando .

      • Terzamediaserale ha detto:

        Quindi Lei sostiene che il progetto è stato elaborato durante l’amministrazione Tumminello e per pura fortuna l’amministrazione Cicero l’ha potuto presentare?

  6. Antipatico ha detto:

    Ma quando mai…l’amministrazione Tumminello non ha mai presentato progetti in cinque anni…figurati se pensava alla frana di Via Tenente Ernesto Forte…o se aveva il progetto pronto da presentare…anche se i bandi fossero usciti nel 2015 loro non avrebbero presentato o attenzionato…

    • osservatore arguto ha detto:

      Quindi in quattro mesi si è dato l’incarico al progettista, si è realizzato il progetto e presentato lo stesso? bè tanto di cappello. Amministrazione Tumminello che risponde in merito?

  7. Obbiettivo ha detto:

    C’è una cosa che i grillini di Castelbuono hanno voluto omettere a mio avviso. Da quello che scrivono, se finalmente non si fosse inserito il comune di Castelbuono nel registro frane (come detto in qualche comizio) a quest’ora non si poteva partecipare al bando per i fondi. E a questo punto che la precedente amministrazione Tumminello a parte le promesse, non ha fatto nulla o quasi. Certo è anche vero che i grillini dovrebbero chiedere a questo punto se c’è il progetto esecutivo e tutto il resto, non vorremmo che al momento siamo in graduatoria per i soldi e poi perché mancano le carte che chiede la regione, si perdono sti soldi.

    Speriamo che oltre alle parole dei grillini arrivi il controllo di un opposizione ad oggi non proprio sul pezzo

    N.B. Tutto ciò dimostra che i commenti precedenti su possibili contatti o scenari di entrata in giunta è pura follia. Oltre che chi scrive dimostra di non sapere che se uno di questi facesse una cosa del genere l’indomani sarebbe fuori dal movimento, a meno che lo scopo di “qualcuno” non è proprio questo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.