Mercoledì 31 marzo screening per la popolazione scolastica

Si comunica, che così come disposto e previsto dall’Assessorato alla Salute e dall’Assessorato dell’Istruzione e Formazione Regionali, Mercoledì 31 Marzo 2021, a partire dalle ore 10.00, verranno effettuati i tamponi a tutti gli alunni, ai docenti e al personale scolastico pendolare e non di tutte le scuole di Castelbuono.
I tamponi si eseguiranno presso il campo sportivo di Via Mazzini con metodo Drive-In.
Come comunicato dall’usca scolastica, è obbligatoria la prenotazione del tampone on line, di seguito il link da utilizzare per la prenotazione:
https://www.oldmcl.it/regfiera/index.php?scuola=108
È possibile prenotarsi fino al 28/03/2021.
Si consiglia di prestare massima attenzione nell’inserimento dei dati richiesti, in particolar modo per l’e-mail. I prenotati infatti riceveranno nella propria casella di posta la ricevuta di prenotazione da stampare e portare con se il giorno del drive in e successivamente riceveranno il referto del tampone.
Mi preme sottolineare l’importanza di questo drive in, in un momento in cui risultano attualmente 8 positivi a Castelbuono e alcuni cittadini sono in attesa di esito del molecolare.
Preciso che la data non è stata decisa dall’Amministrazione, ma comunicata dall’Usca Scolastica ed anche se a seguire i nostri studenti avranno le vacanze pasquali vi chiedo comunque di prenotare e controllare tutti i nostri studenti e la popolazione scolastica in generale.
L’assessore alla P.I. del Comune di Castelbuono
F.to Anna Lisa Cusimano
Assessora, delle due una. O come da comunicato ufficiale aggiornamento situazione covid al 24 c.m. 8 positivi e “non si attendono esiti da tamponi molecolari” a 8 positivi “e alcuni cittadini sono in attesa di esito del molecolare”. Ma quando diramate certe notizie vi raccordare, avete le stesse fonti o cosa diavolo blaterare . Quando scrive di queste notizie sensibili si rende conto di quanto possa essere grave ed allarmante un’affermazione come la sua rispetto a quella precedentemente diffusa come dato covid ufficiale a Castelbuono???
NUOVO AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID-19
“I positivi al tampone molecolare, comunicati in seguito ad aggiornamento generale, sono attualmente 8 (di cui nessun ricoverato).
Non si attendono al momento altri esiti molecolari da test antigenici rapidi risultati positivi, come comunicato nei giorni scorsi.
I dati sono stati comunicati stasera dall’ASP, e sono stati inviati sia al Comune che alla prefettura per il necessario aggiornamento del report regionale.
Non si registrano nel dettaglio cittadini negativizzati e cittadini per i quali è stato disposto la fine dell’isolamento.
Invitiamo i cittadini a osservare molto attentamente le misure di contenimento del contagio da Covid-19 e le direttive del ministero della Salute. Rispettiamo le norme anti-Covid e collaboriamo tutti per superare insieme questo difficile momento”.
Questo è quanto pubblicato dall’Amministrazione il 24/03.
Ma ci siete o ci fate?
Vorrei ricordare all’assessore pro tempore che la popolazione Castelbuonese non è solo scolastica, quindi gli consiglierei che il tampone va fatto a tutta la popolazione, visto che i dati che comunicano sono discordanti tra di loro. Direi di spendere i soldi per la salute di tutti e nn per varie fesserie.
Ma l’assessora (ch’è brutto questo termine) parla col sindaco o su sciarriati e un si parranu?
Chiedo per un amico.
Se le due notizie (quella del sindaco e quella dell’assessore) sulla situazione Covid a Castelbuono sono discordanti, è chiaro e lampante che una delle due non è esatta. Si richiedono chiarimenti ai due interessati.
p.s. si accettano scommesse su chi dovrà fare marcia indietro
Io sono convinto che sono entrambe sbagliate, in quanto entrambi, i due amministratori pro tempore, non sono attendibili.
Poi vorrei capire il senso di fare il tampone il 31 marzo alla popolazione scolastica, in quanto l’indomani sono tutti in vacanza.
vabbè tu assegni grandi capacità a questi amministratori …guarda le strisce e i marciapiedi
castelbuonesu ma non ci vergogniamo a tenere gente così ad amministrare il nostro paese? nel 2022 mandiamoli a casa.
Dovevate vergognarvi quattro anni fa ad eleggerli
Basta barzellette sig.dell’amminisrazione , non fate ridere
Proprio per questo, perché se li fanno dopo le vacanze troverebbero troppi positivi, meglio farli prima. Come quei genitori che vietano ai figli di non fare i tamponi per evitare di chiudere la propria attività nel caso risultassero positivi. È triste ma è la cruda verità.
l’inchiesta odierna con arresti e dimissioni dà una luce diversa a questa iniziativa