Mercoledì 9 marzo l’ospedale di Cefalù e l’Azienda Fiasconaro presentano l’iniziativa “Colombe di solidarietà”. I proventi destinati ai pazienti in condizione di difficoltà economica

Mercoledì 9 marzo l’ospedale di Cefalù ospita “Colombe di solidarietà” un’iniziativa promossa dall’Associazione San Raffaele Giglio – Volontari della Spedalità ONLUS per “prendersi cura delle persone in difficoltà”.

Alle ore 12, nella hall di ingresso dell’ospedale, sarà presentata la “colomba della solidarietà” prodotta dall’azienda Fiasconaro di Castelbuono, che ha condiviso l’iniziativa. Previsto l’intervento del maestro Nicola Fiasconaro che per l’occasione proporrà un dolce a forma di giglio da offrire ai presenti.

Alla presentazione della “colomba della solidarietà” interverranno Enzo Bisconti, presidente dell’Associazione “San Raffeale Giglio, volontari della Spedalità” e Giovanni Albano, presidente della Fondazione Istituto Giglio.

I proventi della distribuzione della colomba, anticipa l’Associazione San Raffaele Giglio, saranno “interamente destinati a favore dei pazienti del “Giglio” e dei loro familiari in condizioni di particolare disagio.

La distribuzione delle colombe avverrà durante il periodo pasquale con stand che saranno allestiti dai volontari dell’Associazione in diverse piazze della Sicilia.

 

Presentazione dell’Associazione:

L’Associazione San Raffaele Giglio, volontari della Spedalità ONLUS nasce con l’intento di sostenere le persone con condizione di particolare disagio, derivante da una significativa compromissione dello stato di salute, riservando particolare attenzione ai pazienti dell’ospedale G. Giglio di Cefalù.
Con questa finalità è stato concepito “un percorso partecipato”, che si concretizza nell’impegno del volontariato, nel contributo delle istituzioni presenti sul territorio e nel coinvolgimento della cittadinanza attiva, in modo da poter dare senso compiuto ai valori e ai principi della solidarietà.
L’Associazione è stata predisposta per “prendersi cura” delle persone in difficoltà con azioni di sostengo e con la finalità di costituire una “casa famiglia” sul modello della “casa Iride” dei Roma. Questo progetto servirà ad accogliere quei pazienti e quelle famiglie bisognosi di una qualificata assistenza post degenza ospedaliera.
Per conoscere le iniziative dell’Associazione scrivere a: volontarisanraffaeleonlus@email.it

Fonte: www.ospedalegiglio.it

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x