Le volontarie del Servizio Civile Nazionale invitano alla proiezione del film d’animazione “Home – A casa” e del film “Fratelli in erba” di Tim Blake Nelson
Le volontarie del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con Padre Lorenzo Marzullo, invitano tutti i bambini e ragazzi di Castelbuono a partecipare alla visione del film d’animazione DreamWorks “Home – A casa”. La proiezione del film avverrà giorno 04 Maggio alle ore 17.30 presso la Sala delle Capriate (Badia).
Inoltre, le volontarie invitano quanti di voi vogliano condividere un momento di svago diverso, a partecipare alla proiezione del film “Fratelli in erba” di Tim Blake Nelson che, si terrà in data 06 Maggio, alle ore 20.30 sempre presso la Sala delle Capriate.
La storia del film “Home – A casa”:
L’adorabile Oh è un alieno emarginato dai suoi stessi simili. Oh spera che giungere sulla Terra sia l’inizio di una nuova vita, fatta di socialità e di amicizia, ma il resto della sua specie non la pensa come lui., ed è costretto a scappare dalla sua gente. Stringe così un’improbabile amicizia con l’avventurosa Tip, una ragazza impegnata in una sua spedizione personale. Attraverso una serie di avventure comiche con Tip, Oh capisce che mostrarsi diverso e commettere errori fa parte dell’essere umano, e, insieme, i due scoprono il vero significato della parola “Casa”.
La trama del film “Fratelli in erba”:
I fratelli Kincaid, Bill e Brady, sono due gemelli assolutamente indistinguibili ma solo per quel che riguarda l’aspetto fisico. Infatti mentre uno è scappato dalla cittadina di provincia in cui sono nati, ha duramente rimosso il forte accento ed è diventato professore universitario di filosofia antica, l’altro ha conservato sia il luogo di residenza che l’accento e ora ha messo in piedi una florida coltivazione di marijuana e il relativo commercio illegale. Le loro vite tornano ad incrociarsi quando il secondo richiama il primo nel paese natale inscenando la propria morte. Il vero obiettivo è convincerlo a sostituirsi a lui per un giorno, in modo da avere un alibi perfetto per il crimine che ha in mente di commettere.