Mondello, disavventura a lieto fine per Harrison Ford

Disavvntura a lieto fine, ieri pomeriggio, per la star holliwoodiana, Harrison Ford, in questo periodo in Italia per girare alcune scene di una serie cinematografica.
L’attore americano, ieri pomeriggio, ha scelto la località balneare di Mondello per trascorrere alcune ore di relax in una suggestiva ed impareggiabile cornice in cui il mare incontra la montagna.
La digressione palermitana dell’attore ha rischiato di trasformarsi in una brutta esperienza che, fra l’altro, avrebbe certamente alimentato il falso clichè di una terra bella da vedere ma “pericolosa” da vivere: lo smarrimento della carta di credito.
Nel corso del pomeriggio, un cittadino dall’apprezzabile senso civico si è presentato al Commissariato di P.S. “Mondello” per consegnare agli agenti una carta di credito trovata su strada. Nel giro di alcuni minuti, a seguito di veloci riscontri informatici, i poliziotti sono riusiciti a risalire alle sorprendenti generalità dell’intestatario della carta: Harrison Ford.
Facile capire, per gli agenti, che non si trattasse di una bizzarria informatica e ricollegare lo smarrimento della carta alla presenza dell’attore in città.
I poliziotti del Commissariato di P.S. “Mondello” , in pochi minuti, sono riusciti a scovare “Indiana Jones” in un locale dove l’attore, giunto in incognito a Mondello, aveva cercato di riconquistare la privacy, poco prima violata su strada da alcuni fan che lo avevano riconosciuto.
Quando il dirigente del Commissariato di P.S., insieme a due poliziotti, lo ha raggiunto mostrandogli e restituendogli ciò che gli apparteneva, l’attore ha sorriso, sollevato per il danno scampato e compiaciuto dall’idea di aver conosiuto una terra tanto bella quanto onesta. L’incontro con gli agenti è stato suggellato da una foto ricordo che tutti i protagonisti della vicenda conserveranno gelosamente.
Palermo, 22 Ottobre 2021
Sono convinta che bisogna cominciare a premiare, sin da piccoli, gli umani quando compiono gesti ” buoni”. Farli diventare ” famosi”. Invece di magnificare il bullismo. Il “piccolo” ha bisogno di essere visto. Non cerca altro. E sogna questo. E a questo attribuisce valore.
Di questo ne son convinto anche io. Il punto di questa notizia è che degli agenti hanno trovato la carta di credito di harrison ford. Ora, anche la mia carta di credito è assicurata contro gli acquisti, diciamo così, fraudolenti. Se lo è anche la mia, ed io sono più vicino a Chewbacca che ad Han Solo, non oso immaginare quella di Harrison Ford. Oltretutto, non credo che Harrison Ford abbia una sola carta. Va bene che è una rottura di scatole in meno dover segnalare lo smarrimento, ma qui la notizia, è che degli agenti hanno potuto incontrare Harrison Ford.
Poi quando ad una persona qualunque rubano la macchina, gli agenti non riescono nemmeno ad acquisire delle riprese delle telecamere di sorveglianza pubbliche o private che siano.
a me viene il dubbio che piuttosto la carta sia stata sottratta e per evitare figuraccia mondiale la polizia ha sondato i soliti noti facendogliela tirar fuori e poi proponendo lo smarrimento…onde evitare la pubblicità negativa in una zona già affetta da pregiudizi, diciamo così