Monta la protesta di cittadini e minoranza. I provvedimenti sulla viabilità mettono in ginocchio l’economia di Castelbuono

Scatta la protesta dei cittadini e del gruppo di minoranza Castelbuono in comune. Stiamo parlando delle recenti misure adottate dall’Amministrazione comunale per regolamentare il traffico veicolare nel centro abitato e nelle periferie. Si tratta infatti secondo alcuni di vere e proprie misure strappa soldi, che stanno arrecando un grave danno economico a diverse attività commerciali del centro storico. Diversi commercianti, ma anche residenti della cosiddetta area pedonale urbana stanno raccogliendo le firme per opporsi all’attuale scelta amministrativa.

Anche il gruppo di minoranza ha iniziato la propria azione di protesta chiamando i cittadini ad un’assemblea pubblica che si terrà domenica 1 dicembre alle ore 17.00 in aula consiliare.

Così si legge nella locandina diffusa da Castelbuono in comune:
Un eccezionale elenco di provvedimenti sul traffico e sulla viabilità adottati negli ultimi mesi sta mettendo in ginocchio l’economia del nostro paese. L’Amministrazione comunale ha rivolto l’attenzione sul problema traffico quasi fosse l’unico compito da svolgere o l’unico problema da risolvere e lo ha fatto predisponendo una serie di misure ed emanando un’ordinanza dopo l’altro in modo maniacale quasi schizofrenico.

Tra le misure criticate la chiusura del traffico nel centro storico anche in inverno, l’enorme numero di posteggi a pagamento anche nei giorni festivi, il limite di velocità di 30 km orari nelle due maggiori bretelle periferiche, l’utilizzo di telecamere e di altri deterrenti che rischiano di danneggiare economicamente i cittadini.
Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
Cosa ne pensi? Commenta!x