Nasce a Castelbuono una nuova compagnia teatrale: “I Frastornati”. Il debutto con la commedia brillante “iammu ppi ffùttiri e ffùommu futtuti”

Nasce a Castelbuono una nuova compagnia teatrale amatoriale:  "I Frastornati"

 

 

Apprendiamo dalla pagina facebook ufficiale, della nascita di una nuova compagnia teatrale castelbuonese “i frastornati”.

A giudicare dal nome e dalle simpatiche faccine sull’immagine di copertina ci sarà da divertirsi, complimenti agli ideatori e in bocca al lupo!

Nell’ordine di apparizione, partendo dall’alto a sinistra ecco i nomi:

Luisa Lo Iacono, Antonio Faulisi, Maria Grazia Cascio, Gabriele Perrini, Enzo Patti, Daniele Abbate, Giusi Gambaro, Stefania Gentile, Salvatore Mazzola, Loretta Colantoni Ventimiglia, Francesco Prisinzano e Simone Sottile.

 

LA LORO STORIA…
La compagnia Teatrale “i frastornati” nasce nel Gennaio del 2014 dalla voglia di spendere un po’ del nostro tempo verso qualcosa che ci affascina e ci lascia estasiati…il Teatro! Abbiamo dato un’impronta nettamente dialettale poiché l’intento è la diffusione e la conservazione nel tempo di questo elemento culturale, tutt’ora valido nella nostra società. Proprio nel dialetto affiora tutta la genuinità, la spontaneità, i vizi e la saggezza della gente comune. Le commedie che andremo a rappresentare, pur riconducibili a episodi di vita quotidiana, creano situazioni paradossali ed imprevedibili errori di valutazione, quanto basta per generare quella confusione ed ilarità che coinvolge lo spettatore, con un finale ricco di colpi di scena e non privo di morale. Il nostro è un lavoro scelto per passione, alimentato da una devozione per un linguaggio antico, riletto con umorismo, rivissuto con amore. Il Teatro dialettale è, infatti, un teatro che alleggerisce lo spirito, particolarmente amato per la giovialità ed i sorrisi che trasmette. Ne è valsa la pena… per l’amicizia e il forte legame che ci unisce…queste crediamo siano le cose importanti della vita. L’obiettivo è uno solo: “divertire divertendosi”. Il nostro battesimo avverrà nella gloriosa Piazza Castello con la commedia brillante “iammu ppi ffùttiri e ffùommu futtuti” scritta e diretta da Gabriele Perrini.

 

 

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x