Natale Allegra e il suo “Antico Baglio” inserito nella guida mondiale delle pizzerie “Where to eat pizza”

L’atlante “Where to eat pizza“, pubblicato ufficialmente martedì 7 giugno , contiene la lista delle migliori pizzerie nel mondo e (fortunamente!) nella top 20 dieci pizzerie sono italiane. Al primo posto troviamo la pizzeria casertana di Franco Pepe, sorpassando alcuni maestri italiani come Gabriele Bonci, Ciro Salvo e Simone Padoan.

Una guida di 570 pagine con più di 1.775 indirizzi in tutto il mondo segnalati da circa 1.100 appassionati e professionisti del settore della pizza a tutte le latitudini.

La casa editrice è fra le più prestigiose, la Phaidon, la stessa che ha pubblicato i libri degli chef Massimo Bottura e Ferran Adrià, che ha incaricato il giornalista newyorkese trapiantato a Londra, Daniel Young, di coordinare il lavoro dei suoi referenti, da lui scelti e sparsi in tutti i paesi del mondo.

Natale Allegra con la sua pizzeria “Antico Baglio”, la sua scelta di lunga levitazione e i prodotti del territorio, si pregia della sua presenza nella guida mondiale più importante che il settore della “pizza” abbia mai redatto.

Complimenti dalla comunità Castelbuonese, la condotta Slow food locale e gli amanti della buona ristorazione a nostro ambasciatore della pizza nel mondo.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Cosa ne pensi? Commenta!x