Noi vogliamo una BELLA scuola per i nostri bambini (diversa da quella progettata dal Sindaco e dalla Regione)

Forse ti piacerebbe leggere...

14 Commenti

  1. Francesca Cicero Bellizza ha detto:

    Per il caso Fontanelle, il sindaco e la sua giunta hanno detto che non si deve dire che il progetto è brutto perché si lede la professionalità degli architetti. ( gli architetti sono uomini, padri di famiglia… dice ‍♀️).

    Noi invece, rivendichiamo il concetto di Bellezza, totalmente assente nel progetto della scuola media di via Isnello, così come la palestra e a quanto pare anche la sala mensa. (Cosa diversa aveva promesso nel suo programma elettorale).
    Secondo quanto affermano il Sindaco e la sua giunta, pur di non criticare i progettisti, i nostri bambini dovranno andare in una scuola
    Brutta.

    Ora, e’ meglio tenersi il brutto, o pensare al futuro con un passo diverso ed educare alla bellezza?

  2. Stufo ha detto:

    Tutti bravi a parlare….. quando governano gli altri…..
    Il problema è che governano gli altri… meditate gente meditate….

    • Stufato d'asino ha detto:

      Stufo: gli altri non governano, gli altri sono lì per cose assai diverse dal governare. Gli altri sono lì solo per gravi necessità

  3. Ciliegio ha detto:

    Cari politici invece quado vi conviene si lede la dignita’ dei lavoratori

  4. Cambiopelle ha detto:

    Ma il sindaco Cicero non è stato generato dal pd? A causa della scissione è cambiato tutto?la formazione rimane radicata e appiccicata sulla pelle. Tutti bravi a parlare quando non sono al potere. Castelbuono ha bisogno di volti e menti nuove. Bla bla bla bla, fatti non ri-fatti.

  5. Piro Nicolo ha detto:

    I migliori risultati si ottengono indicendo concorsi di progettazione.

  6. Piro Nicolo ha detto:

    Il Bello e il Sublime in I. K a n t
    Della critica della forza del giudizio: Analisi del Bello e Analisi del Sublime
    Il Bello della natura, oggetto e concetto della limitazione. In sostanza il bello della natura non può che essere riferito alla forma dell’ oggetto, la quale consiste nella limitazione. Il sublime, invece, può trovare il suo riferimento anche in un oggetto informe dove il (tede.: dieGestaltung) non ha trovato ancora la sua collocazione, in quanto in esso, o per per suo motivo, sia rappresentata una illimitatezza a cui si aggiunga il pensiero della sua totalità. In tal guisa l’ oggetto può trovare la sua rappresentazione in quanto sublime in due modi: sublime matematico e sublime dinamico.
    “Sublime” chiamiamo noi ciò che in sé è grande. Ma tra l’ essere grande e una grandezza, sostiene Kant, occore collocare alcuni concetti come quello di magnitudo e quantitas. Nello stesso tempo sempliciter dire che qualcosa è grande e come dire che assolutamente è grande. Kant precisa: . Esattamente, scrive Kant: : ciò che è sopra tutti i confronti, che si può interpretare per dire che sublime matematico è ciò che è assolutamente grande, ciò che è grande al di là di ogni comparazione. Ma cosa significa l’ espressione secondo cui qualcosa può essere grande o piccola o mediocre? Certamente non si tratta di un concetto comprensibile; men che una visione dei sensi e ancor meno un concetto della ragione, poiché alcun principio della conoscenza conduce al Sublime. Deve essere, allora, un concetto della forza del giudizio o di un principio da questa derivante o una soggettiva praticità dell’ idea che poggia sul principio della forza del giudizio. Se poi la Natura – ed ecco un Kant a noi contemporaneo in riferimento alla profonda crisi ambientale – deve esssere giudicata da noi dinamicamente sublime, deve essere rappresentata come tale da provocare timore, poiché il piacere del sublime è diverso dall’ altro del bello che produce direttamente un sentimento di esaltazione della vita, mentre il sublime è un piacere che ha solo un’ origine indiretta in quanto sorge dal sentimento di un momentaneo arresto delle energie vitali, cui segue una loro esaltazione. Ed è così che Sublime è ciò di cui il solo fatto di essere pensato dimostra la presenza di una facoltà del nostro animo che trascendeogni misura sensibile.Kant:
    Il sentimento sublime della Natura è pertanto riguardo e rispetto per la nostra propria destinazione (Bestimmung) mettendoci nella condizione di intuire la superiorità della determinazione razionale delle nostre facoltà conoscitive anche, se non soprattutto, sul massimo potere della sensibilità.
    Dove sta allora il Sublime, si chiede Kant, se non in alcuna cosa della Natura, bensì nel nostro animo, in quanto noi possiamo riconoscerci superiori alla Natura?

  7. Quelli che... ha detto:

    Per fare una nuova politica Castelbuono ha bisogno di gente che ha lavorato bene, che non mai fatto politica, che ha un cervello pulito e non di persone che la fanno perché non hanno avuto altro da fare e dietro le quinte manovrano per essere scelti. La politica non è solo uno scopo per essere visibili, è impegno, bellezza nel senso pieno del suo significato. Basta con i protagonismi e le smanie di arrivare . Castelbonesi convinti, noi che siamo un popolo di cultura e lo abbiamo dimostrato con la nostra storia , non facciamoci abbindolare, cerchiamo gente nuova. Questo in generale, senza dito puntato. Occorre essere almeno per una volta consapevoli e accorti. E poi la novità è sempre indice di bellezza , scandisco meglio…..,BELLEZZA, chiaro?

  8. Quelli che.... ha detto:

    No no BELLEZZA, ho scritto convintamente, allora quello che è stato detto e scritto non vale nulla. Ripeto: BELLEZZA

  9. fare squadra ha detto:

    Fare squadra dentro legittime ambizioni.
    Un metodo da contrapporre all’uomo solo al comando insieme ad un salto generazionale. È la sfida da cogliere per le forze politiche e per gli elettori!

  10. Squadrismo ha detto:

    Quelli che ha ragione, fare squadra si è certo il metodo migliore ma attenzione agli ambiziosi , la bellezza sta nella novità. Creare una nuova squadra con persone nuove non con le stesse facce sennò siamo punto e a capo e l’uomo solo sarà in bella compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.