Nominata la nuova Giunta dell’Unione dei comuni delle Madonie

Completata la squadra di governo guidata da Pietro Macaluso
(21 dicembre 2020) Petralia Soprana – Dopo la conferma di Pietro Macaluso alla guida dell’Unione dei Comuni delle Madonie arriva anche la nomina della nuova giunta.
Fanno parte della squadra di governo gli assessori: Giuseppe Minutilla (sindaco di San mauro Castelverde) nominato anche vice presidente, Giuseppe Scialabba (assessore di Pollina), Daniela Fiandaca (vice sindaco di Castellana Sicula), Pier Calogero D’Anna (sindaco di Bompietro), Michele Panzarella (sindaco di Aliminusa), Nicasio Di Cola (sindaco di Caccamo).
A tutti i componenti sono arrivati gli auguri del presidente Pietro Macaluso che voluto anche ringraziare i neo assessori per avere accettano la nomina esortandoli a continuare il percorso intrapreso affinché il progetto di sviluppo territoriale elaborato nell’ambito della strategia nazionale aree interne (SNAI) possa arrivare a compimento avviando altresì una nuova fase che veda ancor di più protagonista l’Unione dei Comuni delle Madonie sia in termini di servizi offerti alle comunità che di rappresentanza.
Come volevasi dimostrare non ci sono rappresentanti di Castelbuono. Ma la cosa più grave è che il nostro paese è uno dei più popolati e siccome si contribuisce in base alla popolazione, Castelbuono paga di più degli altri, però potere decisionale ZERO. Questa è la considerazione che hanno del nostro paese nelle madonie, oltre sciumara lo sapevamo, ora sappiamo anche che nelle madonie non contiamo niente.
e invece sotto sotto c’è qualcosa anzi qualcuno che lo snaturato non conosce.
Bbanò, il sindaco del paese che il mondo guarda non c’è!
U miegli taliatu du munnu un lu misiru!
Chi colira carù!
Pit, Pist, Prust, Unione, ecc. In tutti questi organismi sovracomunali che si sono succeduti negli ultimi 20 anni il Comune di Castelbuono non è mai stato rappresentato e non ne è stato la sede. Ecco quanto poco contate realmente, altro che la favoletta del comune importante che qualcuno ancora racconta e che in tanti credono. E chi è stato sindaco negli ultimi vent’anni? Meditate gente, meditate, se ancora ne siete capaci.
Il manuale Cencelli funziona alla perfezione , destra e sinistra accontentati , ma soprattutto Diventerà bellissima la fa da padrona . Il re sole che cosa sta tramando ?