Nota informativa del Comitato Le Fontanelle
Il Comitato per Le Fontanelle comunica che il 18 agosto scorso, in una riunione richiesta dal Comitato all’Amministrazione Comunale e convocata dal sindaco Mario Cicero, quest’ultimo – a nome della compagine amministrativa da lui presieduta – ha mostrato di condividere i requisiti (primo fra tutti una capienza che parta da 400 posti a sedere), che già dall’incontro pubblico tenutosi al Centro Sud il 26/12/2016, erano stati manifestamente espressi dal Comitato come irrinunciabili per il progetto di ristrutturazione del Teatro Le Fontanelle.
Nel corso dell’incontro il sindaco ha tenuto ad evidenziare che, in ordine al progetto di ristrutturazione in questione, l’Amministrazione ha in esame alcune oggettive problematiche inerenti il prosieguo dell’Opera, che gli approfondimenti in merito sono in agenda a settembre e ha assicurato ai rappresentanti del Comitato che, non appena si avranno notizie in merito, sarà cura del Capo dell’esecutivo estenderle al Comitato Le Fontanelle.
Mentre il Comitato rimane più che mai impegnato nella civica battaglia finalizzata alla riapertura del glorioso teatro Le Fontanelle, si coglie l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale della sensibilità mostrata e si rimane in attesa del concretizzarsi delle verifiche in corso e di ogni altra novità di cui i castelbuonesi verranno prontamente informati.
Speriamo sia la volta buona. Cmq, oltre il teatro credo che la possibilità perché il Fontanelle possa essere utilizzato anche come cinema debba rimanere. Avere un cinema in pieno centro storico potrebbe suscitare maggiore interesse di pubblico di quanto non abbia fatto negli ultimi anni (fino alla chiusura) il Cine Teatro Astra.
Concordo pienamente con il Signor Antonio2. Poter avere oltre ad un teatro anche la possibilità di un cinema in pieno centro sarebbe una bella occasione.
Di fatto oggi i castelbuonesi amanti del cinema oggi sono costretti ad andare fuori per poter vedere i film; inoltre si potrebbero anche organizzare rassegne cinematografiche o manifestazioni connesse al tema del cinema.