Nuovi orari al Centro comunale di raccolta dei rifiuti di piano Marchese

Si informa la cittadinanza che a partire da lunedì 14.11.2022 il Centro Comunale di raccolta sito in C.da Piano Marchese effettuerà i seguenti orari:
• Lunedi, Martedì, Giovedì, Venerdì, domenica dalle ore 7:00 alle ore 13:00
• Mercoledì e Sabato dalle ore 7:00 alle ore 17:00
Si comunica inoltre che il servizio porta a porta è stato esteso oltre che nel centro urbano anche in tutte le contrade del nostro territorio.
Inoltre con le economie che si effettueranno dai costi del personale per l’apertura del C.C.R. si incrementerà il lavoro di spazzamento del centro storico.
Si coglie l’occasione per ringraziare gli operatori e l’Amministratore Unico della Società Castelbuono Ambiente per i risultati raggiunti sulla raccolta differenziata pari a 70% con una punta massima nel mese di settembre del 76,5%.
L’amministrazione Comunale auspica di raggiungere l’80% nel 2023 ottimizzando sempre di più tale servizio.
Si ringrazia inoltre la cittadinanza per la fattiva collaborazione.
L’occasione è propizia per condividere con la comunità tutta, l’importanza dei feedback di gradimento, provenienti da turisti e visitatori che trovano un paese pulito, ordinato e vivibile.
Ti pareva se non c’entrano pure i turisti… manco a Miami
Signor sindaco lei ci deve comunicare quando pagheremo di meno la bolletta della TARI. Quello è il dato oggettivo. Queste percentuali sono delle solenni minchiate. I feedback della signora Sbacchi, ammesso che esista, sono di nessuna importanza. Che sia pulita la piazza margherita e piazza castello non è importante se il resto del centro storico e del paese è sporco e scopato una volta all’anno. Paese ordinato….
Servono dei cassonetti dentro il paese dove portare i rifiuti giono e notte, 24 h, come era prima. Nessuno mi ha ancora detto dove lasciare l’umido se parto in un giorno dove non c’è la raccolta. L’unica soluzione e’ il giardino di casa, per chi ce l’ha, o la campagna. L’autostrada per chi non ce l’ha ma parte in macchina. Vi lascio immaginare chi parte in autobus.
La raccolta dell’umido è tre volte alla settimana solo un testardo sporcaccione (per non dire peggio) avi a lagnusia di predisporla in maniera tale che se non la prendono oggi la prendono l’indomani!
Ma non ha richiesto i cassonetti dedicati al Comune? Che ci vuole? Anche un primate dell’era delle caverne ci riuscirebbe. No! I cassonetti! Così facciamo diventare nuovente il paese pieno di micro discariche. Ecco perché il mondo è giunto alla frutta!