Nuovo affidamento del rifacimento della segnaletica orizzontale. Insorge Castelbuono in Comune

Torna alla ribalta la segnaletica stradale a Castelbuono dopo appena un anno dal primo rifacimento i cui esiti suscitarono polemiche e ilarità con notevole risalto mediatico. Sollevano la questione i consiglieri di Castelbuono in Comune Antonio Tumminello e Simone Sottile che intervengono riguardo l’affidamento, per 4400 euro, dei lavori per la segnaletica orizzontale alla stessa Cooperativa che aveva già effettuato i lavori lo scorso anno. Questo il commento FB di Simone Sottile:

“AAA ATTENZIONE!!!
L’amministrazione comunale assegna alla stessa cooperativa dell’ultima volta l’appalto delle strisce. Data l’esperienza nel farle a ….. Di cane, speriamo almeno che questa volta siano fatte a lisca di pesce!”

Gli fa eco anche il suo capogruppo Tumminello il quale aggiunge:
“E si Consigliere Sottile…riaffidati i lavori per le strisce pedonali…alla stessa cooperativa…così siamo certi che verranno fatti bene (Come la prima volta )… anche in barba ai principi generali di rotazione degli inviti e dell’affidamento stesso…come recita l’art. 36 del codice degli appalti.”

Si tratta della Cooperativa sociale Madonie Servizi, già assegnataria della prima commessa per cui, a ben vedere secondo i due consiglieri, appare quantomeno discutibile tale rinnovo, come infatti recita la norma citata che afferma il principio di rotazione degli inviti e degli affidamenti diretti, eppure in ragione del non proprio felice esito del primo tanto faticoso tentativo di cui – dopo un anno – pare si siano perse le tracce.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
11
0
Cosa ne pensi? Commenta!x