Oggi comizio di Mario Cicero in piazza Margherita
Oggi, lunedì 24 aprile, alle 19.30 in piazza Margherita Mario Cicero si rivolge ai castelbuonesi con un comizio, introdotto da Giuseppe Sferruzza, Presidente del movimento Democratici per Castelbuono.
Fortunata l’occasione di poter prendere la parola dopo la accorata arringa dell’attuale Sindaco e dei suoi numerosi alleati politici che, proprio ieri, hanno voluto scaldare gli animi nella stessa piazza: temi ed invettive non proprio nuovi alla ribalta del nostro paese, ma evidentemente argomenti prioritari nell’agenda politica dei nostri competitor.
E mentre intorno a noi il mondo ha la febbre alta – dalle elezioni in Francia ai venti di guerra in Corea, dagli attentati in Medioriente alla detenzione dei giornalisti in Turchia o alle migliaia di migranti in mare – e “dentro di noi” la salute non è migliore – dall’emorragia di giovani costretti a lasciare il paese per lavorare alla inesistenza di nuovi progetti finanziabili come opere pubbliche, dalla assenza di manutenzione ordinaria di ogni angolo del paese alla incomprensibile gestione di palazzi e luoghi pubblici, dalla assenza di rispetto delle regole istituzionali alla drammatica condizione della rete idrica – l’incontro di questa sera è un invito al dialogo, al confronto sereno e serio su ciò che davvero segna le vite di ciascuno di noi, ricordandoci sempre che “quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito”.
Democratici per Castelbuono
Come dicevano in ns vecchi (antichi, dialettalmente) prima di parlare metti pane in bocca, cioè sostanza (per i tempi). Non blaterare, non contrattaccare chi risponde alle tue precedenti stoccate se prima non hai guardato gli scheletri che nascondi nel tuo armadio.
Infatti. È cosa nota, che tutte le citate disgrazie come l’emorragia di giovani costretti a lasciare il paese per lavorare, l’inesistenza di nuovi progetti finanziabili come opere pubbliche, l’assenza di manutenzione ordinaria di ogni angolo del paese, l’incomprensibile gestione di palazzi e luoghi pubblici, l’assenza di rispetto delle regole istituzionali, la drammatica condizione della rete idrica sono tutte scoppiate improvvisamente nel maggio 2012. E prima? Chi c’era stato? Ma fatemi il piacere… A chi volete infinocchiare? Ormai non vi crede più nessuno. Ma veramente ci prendete per scemi? Smettetela di offendere le nostre intelligenze!