Oltre 20mila volontari al World Cleanup Day. Anche Castelbuono fa la sua parte


155 paesi, 13 milioni di volontari coinvolti nel mondo. Circa 200 le azioni, oltre 20mila i volontari coinvolti in Italia. Numeri considerevoli, che fanno del World Cleanup Day 2018 la più grande azione civica di pulizia nel mondo. I dati sono ancora in fase di analisi e nei prossimi giorni potranno essere più dettagliati. In Italia Let’s Do It! Italy ha coordinato l’onda verde che ha fatto sentire la propria voce fino ad arrivare alle istituzioni nazionali che hanno plaudito all’iniziativa.

Quello del 15 settembre 2018 è un nuovo punto di partenza. La strada per risolvere il dramma dello smaltimento o riuso illegale dei rifiuti è lunga e tortuosa, ma le attività di ricerca e sviluppo, oltre che le azioni di pulizia, non si fermano. Anche nelle prossime settimane infatti sono previste altre azioni di pulizia che rientrano nel World Cleanup Day.

La rete si amplia. Un altro risultato importante ha riguardato il coinvolgimento non solo di migliaia di cittadini, ma anche di centinaia di associazioni che operano lungo tutto lo stivale. Nel corso delle azioni sono molti i rifiuti ritrovati riconducibili a dei marchi. Sono stati messi da parte per la campagna di BrandAudit che Let’s Do It! sta portando avanti.

Tra i volontari anche Castelbuono con Laetitia Bourget, Mario Cicero e Giuseppe Cangelosi i quali hanno ripulito un tratto di strada compreso tra Castelbuono e Pollina.
(Fonte: www.letsdoititaly.org)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x