Andiamo Oltre: “Vedi Mario, quelli che tu hai denigrato, sono gli stessi che ti hanno permesso di fare una grande carriera politica
Parole forti nei confronti di Mario Cicero nel post che il movimento Andiamo oltre ha pubblicato sulla propria pagina facebook
COMPLIMENTI PER LA COERENZA!
Lo sappiamo, caro Mario, che è difficile dare spiegazioni ai cittadini. La tua scelta, di fatto, risulta incomprensibile a molti. Noi ce ne siamo fatti una ragione ma, a quanto pare, tu ancora no.
Noi vogliamo ricordarti così: sazio della tua retorica che un giorno fa di “Andiamo Oltre” il più grande esempio di percorso democratico degli ultimi anni e, il giorno dopo, lo fa diventare una fotocopia sbiadita del PD solo perché l’Assemblea sceglie un candidato sindaco diverso da te.
Vedi Mario, quelli che tu hai denigrato sono gli stessi che, sostenendoti negli anni, ti hanno permesso di fare una grande carriera politica.
Ma noi, caro Mario, non portiamo rancore. Noi siamo diversi. Noi guardiamo avanti, non al passato. Stiamo ricostruendo, non distruggendo. Noi stiamo cercando di cambiare Castelbuono e non di farla ricadere in logiche di contrapposizione che hanno radici lontane e personalistiche.
Anche le persone che ci seguono e che hanno deciso di aderire al nostro progetto sono persone libere, sai? Così come lo sono quelle che militano nel PD. E sono le stesse persone che, quando c’era da difenderti, anche da quelli che oggi ti stanno a fianco, ti hanno difeso senza battere ciglio.
Ancora una volta, caro Mario, hai sbagliato bersaglio. E questo, purtroppo, succede quando si personalizza troppo e si antepone il culto “dell’IO” alle risultanze dei consessi democratici.
Altre sensibilità, altre visioni della politica si sono avvicinate a noi. Il movimento cresce. Ed un motivo c’è, ed è di facile comprensione: “Andiamo Oltre” ha anteposto la visione politica del NOI a quella dell’IO. Una rivoluzione politica rispetto a questi ultimi anni a Castelbuono.
Per NOI vale più la storia delle persone che il cognome del candidato Sindaco nel simbolo. Il NOI prima dell’IO.
NOI vogliamo guardare al futuro, e affidare questo paese nelle mani di giovani competenti e professionisti esperti. NOI vogliamo che a governare il nostro paese siano persone innamorate della politica e non delle poltrone.
Complimenti vivissimi per la coerenza che ci hai dimostrato: una lezione di vita di cui ti saremo grati per sempre. Noi e le future generazioni.”
“Mentre Roma discute, Sagunto brucia!”
tutto bello ma se la Rome’ non cambia registi non ci sarà cambiamento manco di facciata
e basta con le vostre futili polemiche
cominciate ad esporre i vostri programmi
i cittadini sono stufi delle liti fra voi politici
vogliamo vedere le vostre proposte sperando che le realizzate
pensate allo sviluppo del paese e ognuno si faccia la propria campagna elettorale io personalmente ancora devo scegliere il candidato da votare ma vedendo che al posto di proporre vi stuzzicate fra di voi non state facendo altro semplificarmi la scelta
2 in meno fra cui scegliere
Un continuo NOI NOI come a voler affermare la superiorità di una razza, la supremazia della specie. Non capisco proprio da dove arrivi tanta indisponente presunzione, o forse sì, dal predecessore pugnalato ed oggi denigrato. Nel frattempo non c’è l’ombra di un programma di un progetto, una strada per risolvere i problemi grandi e piccoli dei cittadini che, SECONDO VOI, vi eleggeranno per vederci litigare in consiglio come sui blog e sui social per poi proclamare l’aventino e paralizzare ancora una volta l’attività di una paese intero. Se questa è la vostra idea della politica mi spiace davvero ma non è quella dei cittadini, fatevene una ragione e toglietevi di torno tutti quanti.
Ecco le solite truppe cammellate in azione. Signori il discorso di Andiamo oltre non fa una piega , Mario ha sbagliato, i castelbuonesi lo hanno capito e il conto da pagare gli si presenterà subito dopo le elezioni
Non credo proprio che lo abbiano capito. Mi dispiace ammetterlo, ma non ci sono queste intelligenze in giro per capirlo. E su questo che ha basato la sua fortuna politica, che ha potuto attecchire, infatti, esclusivamente a livello locale.
2o mancu russuri nta faccia annu”
Su grande carriera politica ho tantissimi dubbi
Onestamente rimango basito…adesso tutti pronti a dire Mario Cicero ha sbagliato…tutti oggi che sentono L appartenenza al partito!! Ma fatemi ridere…potrei al massimo (anche se non condivido neppure loro) giustificare i facenti parte del movimento andiamo oltre, ma la gente comune che non simpatizza per nessun partito politico (come me) da quale pulpito viene la predica? Da cosa dite mario ha sbagliato? Vi sentiti offesi? Spiegatemi di cosa??? Credetemi sono un comunissimo cittadino che ho sempre odiato e continuo tuttora ad odiarla e se mario sia uscito o meno non me ne frega un bel niente…poi alcuni di signori che sono venuti a chiedermi il volto ridendo mi hanno raccontato che a mario cicero L hanno fatto fuori molto volontieri…per quanto mi riguarda sono rimasto indifferente a tutto ma a maggior ragione ho capito che voterò in base alla mia coscienza e non perché uno abbandona il partito (mario), peÈ che viene cacciato (Lia), o perché deriso negli anni (tumminello) o altro (allegra o altro concorrente al trono). Criticate tanto la gente fanatica di calcio ma quando si parla di politica mi sa tanto che vi dimostrate sempre più piccoli!