Andiamo Oltre: “Vedi Mario, quelli che tu hai denigrato, sono gli stessi che ti hanno permesso di fare una grande carriera politica
Parole forti nei confronti di Mario Cicero nel post che il movimento Andiamo oltre ha pubblicato sulla propria pagina facebook
COMPLIMENTI PER LA COERENZA!
Lo sappiamo, caro Mario, che è difficile dare spiegazioni ai cittadini. La tua scelta, di fatto, risulta incomprensibile a molti. Noi ce ne siamo fatti una ragione ma, a quanto pare, tu ancora no.
Noi vogliamo ricordarti così: sazio della tua retorica che un giorno fa di “Andiamo Oltre” il più grande esempio di percorso democratico degli ultimi anni e, il giorno dopo, lo fa diventare una fotocopia sbiadita del PD solo perché l’Assemblea sceglie un candidato sindaco diverso da te.
Vedi Mario, quelli che tu hai denigrato sono gli stessi che, sostenendoti negli anni, ti hanno permesso di fare una grande carriera politica.
Ma noi, caro Mario, non portiamo rancore. Noi siamo diversi. Noi guardiamo avanti, non al passato. Stiamo ricostruendo, non distruggendo. Noi stiamo cercando di cambiare Castelbuono e non di farla ricadere in logiche di contrapposizione che hanno radici lontane e personalistiche.
Anche le persone che ci seguono e che hanno deciso di aderire al nostro progetto sono persone libere, sai? Così come lo sono quelle che militano nel PD. E sono le stesse persone che, quando c’era da difenderti, anche da quelli che oggi ti stanno a fianco, ti hanno difeso senza battere ciglio.
Ancora una volta, caro Mario, hai sbagliato bersaglio. E questo, purtroppo, succede quando si personalizza troppo e si antepone il culto “dell’IO” alle risultanze dei consessi democratici.
Altre sensibilità, altre visioni della politica si sono avvicinate a noi. Il movimento cresce. Ed un motivo c’è, ed è di facile comprensione: “Andiamo Oltre” ha anteposto la visione politica del NOI a quella dell’IO. Una rivoluzione politica rispetto a questi ultimi anni a Castelbuono.
Per NOI vale più la storia delle persone che il cognome del candidato Sindaco nel simbolo. Il NOI prima dell’IO.
NOI vogliamo guardare al futuro, e affidare questo paese nelle mani di giovani competenti e professionisti esperti. NOI vogliamo che a governare il nostro paese siano persone innamorate della politica e non delle poltrone.
Complimenti vivissimi per la coerenza che ci hai dimostrato: una lezione di vita di cui ti saremo grati per sempre. Noi e le future generazioni.”