Opportunità di finanziamenti: l’1 giugno incontro informativo al Cinema Astra

Giorno 22 Maggio u.s. si è tenuto un incontro in videoconferenza tra degli esperti di finanziamenti privati con i giovani interessati ad investire a Castelbuono. Dall’incontro sono emerse tante opportunità e tante idee che si possono mettere in atto nel nostro paese. Per tali motivazioni si è pensato di incontrarsi nuovamente, questa volta di presenza, in un luogo adeguato, per entrare nel dettaglio delle proposte e delle opportunità.
L’incontro si terrà giorno 01.06.2020 alle ore 18:00 presso il Cine-Teatro-Astra.
Per chi fosse interessato a partecipare, vista la capienza massima di 60 persone, è gradita la prenotazione a mezzo mail al seguente indirizzo di posta elettronica: ass.turismocomunecastelbuono@gmail.com
Chi sarebbero questi non ben identificati “(degli) esperti” di non altrettanto meglio definiti “finanziamenti privati” che incontreranno “giovani” presso il (meglio fermarsi qui). È ammissibile che le comunicazioni siano date in questo modo? Oltre al fatto che un intero comunicato stampa impersonale: si è tenuto, si è pensato. C’è bisogno di un soggetto! Chi agisce il comune, questi esperti, l’assessore? Sempre per capire…
Perchè al cine astra ?? come se non avesse il Comune la sala conferenze al Museo Naturalistico di S. Francesco, la sala conferenze alla Badia, la sal del principe al Castello, l’aula Consiliare, etc.. , etc…
Mi sa che la scelta serva a dare una qualche giustificazione alle spese sostenute per il cine astra (€. 15.000,00 se non erro per lavori) amplificazione (stesso importo, altri €. 15.000,00).
Viene da piangere o da sparari i vuci, fate voi, o per meglio dire facciamo noi. Forse è l’ora che ci si metta di impegno a fare in forma civile e “democratica”, ripeto democratica (no la democrazia di facciata e di parole), una petizione popolare, un manifesto di sfiducia cittadino, a trovare insomma una qualche forma per convincerli ad andarsene tutti a casa stufi di continuare ad essere presi in giro ed a vedere sperperati i soldi della comunità in questo modo vile e …scapestrato ( per non dire altro).
Lo vedete? Se per ora al posto del tabbobbio Le Fontanelle ci fosse il bel centro polifunzionale con il megagalattico foyer e l’autostrada che costeggia il castello e va a finire là, oltre l’ultimo orizzonte, questa bellissima riunione con esperti di finanziamenti privati per i giovani della nostra Castelbuono si potrebbe fare lì nell’ex Fontanelle (anche se con i posti che ha previsto Renzo Piano Monaco in 60 si starebbe stretti, soprattutto dovendo rispettare le attuali norme). Ma lo vedete quante opportunità ci darebbe il centro polifunzionale? E ancora avete il coraggio di parlare di questo cazzo di teatro? Ma che ci dobbiamo fare a Castelbuono col teatro? Per due giorni di veglione e basta? E avete anche il coraggio di dire che il centropolifunzionale non serve a niente? E ancora… non avete visto niente a quante altre cose può servire il centro polifunzionale!!!