Ordinanza: tamponi mensili per lavoratori attività commerciali. Lettera aperta del sindaco Mario Cicero ai cittadini

Forse ti piacerebbe leggere...

27 Commenti

  1. Coviddi un ci n'è ha detto:

    Il sindaco mette per iscritto che è a conoscenza degli “assembramenti serali” e va bene così… probabilmente stessa cosa vale anche per le forze dell’ordine. C’è poco da dire, siamo il paese dei balocchi.

  2. Impugnate ha detto:

    Visto l’obbligo della consegna brevi manu speriamo che il Sindaco abbia imposto il tampone anche ai vigili urbani e ai dipendenti comunali.
    Dhl è esentata ?

  3. Antonino ha detto:

    Il sindaco non ha bisogno solo di un consulente grammaticale ma anche di quello legale. Ma lo capisce che dicendo che ci sono gli assembramenti , che tutti vediamo tra l’altro, sta dicendo che mancano i controlli delle forze dell’ordine, anche quelli dei vigili urbani che lui stesso deve fare eseguire? Sindaco, non sono i commercianti i responsabili della salute pubblica.

    • Fermatelo per il suo bene ha detto:

      La soluzione è una sola, prima del 2022. Levategli la tastiera dalle mani a brevi manu.

    • Peppe ha detto:

      Con questa ordinanza si è toccato il fondo, scatenerà l’ilarità e lo sfottò di tutto il comprensorio….il documento non ha alcuna logicità è semplicemente un tentativo infelice di fare notizia. Chi paga questi tamponi? come giustifica la violazione della privacy? Come pensa di monitorare una minaccia così seria attraverso una semplice PEC……siamo alla frutta che Dio ci assista!

  4. GDPR ha detto:

    Sierologici e tamponi sono dati sensibili, non sono mica sicuro che si possono consegnare al comune senza una corretta procedura della privacy. A scuola ai presidi ad esempio non viene comunicato nulla.

  5. Cittadino ha detto:

    Sindaco chi li paga questi tamponi e sierologici mensili? Perché non devolvi il tuo stipendio sicuro a favore di questa causa? Oppure si potrebbe prevedere un rimborso comunale tipo “Pringles comprate all’autogrill”
    A Castelbuono alcuni girano con l’auto blu altri sono obbligati a farsi i tamponi a spese proprie per poter lavorare.
    Complimenti

  6. mi scusi o sire ha detto:

    I dipendenti comunali invece sono esenti?
    A quale sportello si ottiene il badge very free covid people?

  7. Peppe ha detto:

    Vediamo se il Sindaco fa un’ordinanza per evitare gli assembramenti presso i locali notturni e pub vari del paese………da castelbuonese mi sento umiliato e offeso

  8. Totó ha detto:

    Sig. Sindaco, come si fa sempre…. Prima si tira la pietra e poi si nasconde la mano…. Lei mi sembra lo stesso, prima ha aperto le porte a tutti e quindi avere il paese turistico ed ora che siamo rimasti solo noi del paese, fa sanificare bar, negozi, attività commerciali e tutto, come se noi castelbuonesi fossimo presi dal covid e non solo, obbliga ai commercianti, impiegati ecc, che essendo in contatto con persone devono far tampone magari a proprie spese…. Mi viene da ridere…. Xke non ci pensava prima di aprire le porte ai turisti ( chi veniva in paese lo faceva) e non adesso??? Visto ha speso migliaia di€ per visiere, cose che non servono, li usava per fare i test a tutti i cittadini castelbuonesi e così era ed eravamo più tranquilli.

  9. Peppe ha detto:

    La prossima trovata saranno le visiere per l’inverno con il tergicristalli…..e io pago….prendiamola a ridere che è meglio…..voglio risvegliarmi a luglio del 2022

    • Cassandra ha detto:

      Sarà un brutto risveglio perché ti ritroverai con lo stesso sindaco.
      Conosco troppo bene i castelbuonesi, sono masochisti e lo hanno già abbondantemente dimostrato. Che tristezza, vedere la Parigi delle Madonie ridotta così.

  10. Non se ne può più ha detto:

    Ma va finiscila, riddicolo

  11. Il tuo caro anonimo ha detto:

    Io avrei solamente una domanda caro Sindaco: ma lei quale autorità ha per poter sottoporre mensilmente al tampone i commercianti castelbuonesi? Chi si crede di essere? Il presidente della Repubblica?
    Seconda cosa: non può obbligare la gente a fare test sierologico e tampone se poi non è il comune di Castelbuono a pagarli. Questa non solo è la cosa più corretta da fare, ma lo capirebbe anche un bambino delle elementari.
    Terzo: da quello che da cittadino ho visto la maggior parte dei commercianti tiene la mascherina per tutte le ora lavorative (c’è anche chi porta la visiera -visiera, altro flop della sua carriera politica, ma non è questo il punto-). Perché non si preoccupa invece di quello che accade durante il sabato sera nella nostra amata Piazza Margherita dove nessun giovane porta la mascherina e dove si fanno continui assembramenti non controllati?
    Perché non mette una volante al castello davanti il nuovo bar (dato che è uno dei principali punto di ritrovo dei giovani senza mascherina)?
    Per finire: il tampone obbligatorio non è stato sottoposto neanche agli insegnanti delle scuole castelbuonesi, insegnanti che stanno ogni giorno a contatto con i nostri ragazzi. Perché allora dovrebbe essere obbligatorio per i commercianti?
    Mi dispiace Caro Sindaco, ultimamente sta commettendo troppi errori.. mi sa che sono terminati gli anni d’oro.

  12. Mary ha detto:

    Proposta da imitare per altri comuni,se vogliamo bloccare il virus,altrimenti saranno chiusure o obbligatorie x tutti

  13. Morfeo ha detto:

    Mary, ascolta. Si fa sera. Va’ a dormire.

  14. obbbbbiettivo ha detto:

    Io in quanto commerciante sarei ben disposto a fare il tampone anche ogni settimana, ma non a spese mie ed inoltre mi permetto di dire che se faccio il tampone me lo tengo per me, da esibire alle autorità competenti che verranno a controllare.
    Dimenticavo che sullo stesso piano degli esercenti esistono muratori, falegnami, fabbri, elettricisti, idraulici, operai in genere (forestali agricoli) tutti gli extra settore ristorazione insomma tutta gente che gira e visita case di altre persone quindi più a rischio.
    Dimenticavo e tutti gli impiegati comunali???

  15. Pubblicistica ha detto:

    Questa è l’ennesima sparata pubblicitaria del sindaco di Castelbuono ,
    Signor sindaco il mondo è cambiato lei è solamente rimasto molto indietro nei tempi, cerca di non fare ulteriore danni alla comunità.

  16. Saahn Taahn Nuuutzahh ha detto:

    Questo è delirio di onnipotenza … aggravato da obnubilatio praecox.

  17. Saahn Taahn Nuuutzahh ha detto:

    Che il sindaco è in cerca di gesti sensazionali per riqualificarsi lo sapevamo. Ma il segretario comunale che fa? dorme sogni beati? L’art. 4 del DL n. 19 del 25/03/2020, richiamato nell’ordinanza, stabilisce l’ammontare della sanzione ma non da al sindaco l’autorità di imporre tamponi in assenza di una legislazione specifica del governo nazionale.
    Segretario, svegliaaaaaaaa! Faccia il suo lavoro

    • Scuole basse ha detto:

      Lo stato italiano non può imporre le vaccinazioni e il sindaco di Castelbuono può imporre i tamponi!!! Magari nella prossima “ordinanza” ordinerà lo ius primae noctis…Spero che abbiamo toccato il punto più basso. Da castelbuonese mi vergogno profondamente.

  18. Scuole alte ha detto:

    noto con piacere che cominci a rinsavire. bravo, continua così

  19. Garante ha detto:

    Il Garante ha chiarito infine che la partecipazione agli screening sierologici promossi dai Dipartimenti di prevenzione regionali nei confronti di particolari categorie di lavoratori a rischio di contagio, come operatori sanitari e forze dell’ordine, può avvenire solo su base volontaria. I risultati possono essere utilizzati dalla struttura sanitaria che ha effettuato il test per finalità di diagnosi e cura dell’interessato e per disporre le misure di contenimento epidemiologico previste dalla normativa d’urgenza in vigore (es. isolamento domiciliare).

    Mi stupisco come alcuni dirigenti di settore autorizzino le sue trovate ste ordinanze fuori dal mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.