Ospedale Giglio: audizione in commissione sanità all’ARS. Impegno a due risoluzioni a sostegno del nosocomio Cefaludese

Attraverso una nota diffusa du FB il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina ha fornito un resoconto dell’audizione presso la commissione sanità dell’Assemblea Regionale Siciliana in merito al possibile depotenziamento dell’ospedale di Cefalù.
Si è da poco conclusa l’audizione presso la commissione sanità dell’assemblea regionale siciliana, dalla quale è emersa la piena condivisione in relazione alle istanze rappresentate dai sindaci del distretto socio- sanitario numero 33 e degli altri comuni che gravitano nel bacino d’utenza dell’ospedale “Giuseppe giglio di Cefalù”.
I lavori della commissione si sono conclusi con l’impegno di approvare due risoluzioni a sostegno del nosocomio Cefaludese; la prima delle quali per impegnare il Governo regionale a mantenere il centro nascita; la seconda per impegnare il governo regionale a Riconoscere l’importanza della delle attività svolte dalla cardiologia dell’ospedale giglio come dal 2011 a tutt’oggi, come Hub, e conseguentemente, a non depotenziare la struttura che punto di riferimento per gran parte della Sicilia Settentrionale.
Il Sindaco di Cefalù
Rosario Lapunzina
All’incontro erano presenti i sindaci di Cefalù, Gratteri, Collesano, Pollina, Lascari e il vice sindaco di San Mauro Castelverde.
Quindi mancavano o impegnati in altri adempimenti molti sindaci del comprensorio. Ma va su un problema del genere esistono le priorità è come tali gli assenti saranno giudicati!!!
Ed il sig. Mario Cicero, attuale sindaco di Castelbuono, dov’era? All’estero o ad aprire e chiudere l’acqua in giro per i serbatoi?
Si sta preparando per la festa dello sciecco!
Sciecco Fest già pronta, per i giorni 9, 10 e 11 novembre in concomitanza (ed in concorrenza) con l’evento “Sapori d’Autunno” a Isnello. Questo si, che significa fare rete, anzi l’ennesimo autogol.
L’ultima edizione del valore dell’asino ci è costata quasi 30.000 euro (vedi albo pretorio storico http://93.94.88.173/castelbuono/mc/mc_p_ricerca.php?mittente=&oggetto=Asino&tipo_atto=&data_dal=&data_al=&datap_dal=&datap_al=&sto=1&servizio= ) , ma in compenso il Comune ha avuto in regalo una bici eletrica. Vediamo se stavolta riusciamo a battere il record delle spese pazze.
No, non era all’estero, probabilmente era a Fossano (CN) a fare i panini con la milza.
Se Gigino è diventato vicepremier facendo il bibitaro
lui chissà cosa poteva diventare se avesse fatto il panellaro