Padre Lorenzo Marzullo è tornato alla Casa del Padre

Ci ha lasciati all’alba di questa mattina, accompagnato dall’affetto dei sacerdoti e dei familiari, don Lorenzo Marzullo, enorme figura religiosa, civica e sociale della comunità di Castelbuono e non solo.
Don Lorenzo Marzullo dopo l’esperienza di missionario in Ecuador da qualche anno era ritornato a Castelbuono dando luogo a numerose iniziative dallo spiccato senso umano e improntate sulla solidarietà prima fra tutte il banco alimentare.
Tra le iniziative promosse e dirette da Don Marzullo citiamo la Locanda del Buon Samaritano ma non solo, significativo il rapporto creato con i giovani come le conferenze dedicate ai lavori di tesi dei neolaureati oppure le proiezioni cinematografiche e ancora i reading di poesia.
Seguitissime erano le sue messe alla Chiesa dell’Itria che, per un periodo furono anche trasmesse via radio FM per l’ennesima idea del vulcanico don Lorenzo Marzullo.
Ci mancherà.
Alla famiglia Marzullo : Ci stringiamo a voi ed al vostro dolore per la perdita del caro Padre Lorenzo che ha lasciato nei nostri cuori un ricordo indelebile di fede pura ,tracciando nella comunità il vero senso dell’amore per il prossimo facendoci crescere con la consapevolezza di quanto grande è l’amore di Gesù che ci ricopre come un mantello nella fredda vita di oggi, a volte sterile di valori ed amore verso chi soffre l’esistenza in certe aree di questo piccolo pianeta. Preghiamo per lui che ci sorveglierà dall’alto accanto a Gesù . Dio Ti benedica e ti accolga con l’amore che meriti.
Una presenza straordinaria nella nostra comunità. Ci mancherà…Lascia un vuoto enorme. Sempre pronto ad accogliere e donare.
Che il Signore lo abbracci con tutto l’Amore ed il Bene che merita.
Un pensiero affettuoso alla famiglia.
A padre Lorenzo Marzullo, un amico, un grande Sacerdote, un caro fratello e l’amico di tutti, non ti dimenticheremo Mai. Maria Campo e famiglia Palma.
Ciao Padre Lorenzo, che il Signore ti accolga in paradiso con amore… Un pensiero e un abbraccio alle sorelle Marzullo e famiglia.
Anna Tumminello e Franco Siino
Ciao caro Padre Lorenzo, amico e coscritto. La terra ti sia lieve. R.i.p..
Caro Lorenzo, amico di una vita, compagno di scuola e poi sacerdote : uomo forte, coerente e vero Pastore di anime, che hai saputo con il
tuo esempio e la tua parola parlare a tutti ed entrare nel loro cuore.
Hai continuato a sorridere anche nella sofferenza , sei stato un grande esempio per tutti noi e di questo ti ringraziamo con tutto il cuore.
Ora il Buon Dio ti accoglierà nella sua grande Luce , per non lasciarti mai più.
Ciao caro Lorenzo, riposa in pace.