PD Castelbuono: castelbuonese ricoverato per polmonite accertata da Covid-19

(Dalla pagina FB del circolo PD Castelbuono)
Abbiamo appreso della notizia di un castelbuonese ricoverato nei giorni scorsi, purtroppo, in un presidio ospedaliero con una polmonite accertata da Covid~19.
Cittadino che parrebbe esser stato soccorso dagli operatori del 118 nei pressi dei locali del Comune dove si era recato per pagare una multa; dopo un tampone istantaneo risultato negativo, ai raggi X veniva diagnosticata una polmonite bilaterale da Covid~19 e il successivo molecolare positivo.
Esprimiamo intanto i nostri auguri al paziente ed alla sua famiglia, che sta rispettando le misure cautelative di prevenzione previste dal protocollo, di una pronta e rapida guarigione.
Responsabilmente abbiamo informato il Sindaco chiedendogli se, nella qualità di autorità sanitaria locale, fosse a conoscenza di tale criticità.
Stiamo attendendo una risposta.
Abbiamo riportato dei fatti senza esprimere alcun giudizio. Lasciamo che siano i cittadini a giudicare
Speriamo possa rimettersi quanto prima.
Proteggiamoci con le distanze le mascherine… Non aspettiamo che ci scappi il morto, siamo responsabili ne vale della nostra vita.
Auguri al nostro concittadino e alla sua famiglia ♥️
Mi chiedo è da responsabili, fare una dichiarazione del genere? ho utilizzare notizie riservate, sapute magari perché qualche conoscente lavora nella sanità? È da dirigenti politici dire il falso, affermando che aspettano risposte dal Sindaco. Di seguito pubblico lo scambio di messaggi tra il Sindaco e il Segretario del PD. Comprenderete quali sono le priorità del Sindaco e del gruppo dirigente del P.D.
Il Sindaco
Mario Cicero
Di seguito lo scambio di messaggi:
[8/11, 11:25] Vince Capuana: Sindaco, c’è un castelbuonese ricoverato nei giorni scorsi al Policlinico con polmonite da Covid accertata.
Ne sei a conoscenza nella qualità di autorità sanitaria locale?
[8/11, 13:16] Mario Cicero: Fino a poco fa ho guardato la mail ufficiale, non mi hanno comunicato niente, sto cercando di mettermi in contatto con l’asp per avere conferma. Mi ha dato notizia il medico curante.
[8/11, 13:26] Mario Cicero: Purtroppo l’usca di Cefalù no ne sanno niente, l’igiene pubblica sabato e domenica per assurdo e chiusa, ho chiamato il Giglio, che è il primo ospedale che ha preso in carico il paziente, si stanno interessando loro per farmi avere notizie ufficiali.
[8/11, 13:30] Vince Capuana: Rossella con il 118 sta salendo ora per una paziente Covid a Castelbuono
[8/11, 13:31] Mario Cicero: Per prelevare una paziente Covid?
[8/11, 13:31] Vince Capuana: Si
[8/11, 13:34] Mario Cicero: Io ho parlato con ospedale e con Usca, se non ho dati ufficiali non posso muovermi, loro sono nella totale disorganizzazione. Più tardi chiamo i medici di famiglia per avere un coordinamento tra noi.
[8/11, 13:35] Vince Capuana: Denuncia questo come abbiamo fatto noi, la disorganizzazione di Musumeci e della sua Giunta.
[8/11, 13:38] Mario Cicero: Oggi devo garantire la comunità, sto cercando di interfacciarmi con i vari protagonisti, per le denunce politiche abbiamo tempo.
La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili (cfr. Art. 15 Cost.).
Sindaco, pubblicare conversazioni private é un reato, anche se ha la patente per guidare l’autobotte.
non dica sciocchezze. la conversazione è la sua. si può definire come vuole, maleducato, screanzato…ma non è reato.
Vi dirà che state facendo polemica e che siamo free. Sì freetti
Totalmente fuori controllo… ma per favore tenga i nervi saldi e sia serio
Pensavo foste seri, invece sciacalli.
Quindi se il sistema non funziona come in Calabria in cui si è dimesso prima del linciaggio il responsabile Covid siccome USCA e compagnia bella non comunica putiemu moriri. Andate a casa tutti incompetenti.