Polemiche sulla processione di Sant’Anna del 19 luglio

6 Commenti

  1. Ciccio ha detto:

    Siamo arrivati…. Non ho più che sentire o dire; anche i favoritismi per portare a spalla la statua della patrona Sant’Anna… Questo è l’ora di cambiare il comitato…. Uomini di fiducia dell’amministrazione o guaiii.

  2. La Verità ha detto:

    Il comitato, nominato dall’amministrazione di turno, non è che un’estenzione della stessa e che quindi la rappresenta: di cosa vi meravigliate allora?

  3. giovane ha detto:

    Se si continua cosi’ ….padre Francesco avoglia di bacchettare e rimproverare….
    La fede! Signori miei…sicuramente non e’ farsi raccomandare….
    il giorno25, per l’apertira eliminerei tutte i raccomandati ….
    Lo sai che vi dico io resto a guardarvi vedrete che s.anna si accorgera’ pure di me e di tutte quelle persone che come me sono schifiate!
    Riflettiamo!
    La fede e’ ben altro!

  4. INCREDULO ha detto:

    Le “ cose “ incresciose che Castelbuono sta vivendo da due anni ad oggi, non si erano mai viste. Però il mondo ci guarda.

  5. Angelo ha detto:

    Giorno 25 c. m. non dovessero esserci PASS, per raccomandati, per amici e parenti ma bensì il castello deve essere vuoto tranne il personale di turno; ogni anno oltre a vedere i pass del Comitato, se ne vedono altri per favoritismo così da vedersi la funzione seduti comodi. A mio parere, fin quando non si apre il portone per salire il Sindaco, Amministrazione e Comitato tutte le gradinate devono rimanere vuote e ribadisco i PASS solo il comitato, perché arrivando il Sindaco già nella cappella si nota che la chiesa è tutta piena di raccomandati, parenti ed amici.

  6. Antonio ha detto:

    Leggendo i vari post da semplice
    castelbuonese mi viene da sorridere per tutte le fesserie che vengono dette.Vorrei fare presente ai tanti devoti che la nostra Madre S.Anna e di tutti. Di conseguenza tutti dovremmo avere la possibilità di poterla portare in processione. Però facendo 4 conti con le dita dico che ogni anno i fortunati sono solo una trentina. E allora scusate , PERCHE C’È GENTE CHE OGNI ANNO SI PRESENTA PER PORTARE LA SANTA. Nella vita ci potrebbe toccare solo una volta e non tutti gli anni come pretendono alcuni. Il comitato anzi loro i primi non dovrebbero portare loro stessi la santa tutti gli anni la prima sera. LASCIAMO SPAZIO a chi non l’ha mai portata. Scusate il mio sfogo grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.