Potatura in Piazza Parrocchia, Cicero: “valutiamo se tagliare gli alberi di fronte al monumento”
Sono in corso a Castelbuono i lavori di potatura del verde pubblico e in particolare sono stati potati gli alberi di piazza Parrocchia, ridando luce e respiro al Monumento ai Caduti ma soprattutto alla Madrice Nuova.
Il sindaco Cicero, in un commento su Facebook, precisa che l’operazione rientra nell’ambito di tagli e potature che riguarderanno circa 540 alberi presenti nel centro urbano, chiedendo ai cittadini di segnalare quelli pericolosi per l’incolumità dei cittadini sulla pagina social del comune.
Riguardo l’intervento in piazza Parrocchia, Mario Cicero ha poi aggiunto che potrebbe prendersi in considerazione il taglio definitivo delle due piante di fronte al monumento per esaltare ancora di più la facciata della Chiesa.
La potatura, al pari di quella ormai celebre avvenuta dietro il Castello, ha trovato critiche circa le modalità con cui è stata effettuata ai danni della sicurezza e la salute degli alberi oltre per i discutibili risultati estetici finali. Anche sulla sorte degli alberi proposti dal sindaco da tagliare si è aperta una discussione a difesa degli stessi.