Premio Castelbuono: ecco le nominations per il 2018
Si avvicina l’appuntamento con la serata del “Premio Castelbuono” 2018, riservato alle eccellenze castelbuonesi, in programma per sabato 22 dicembre alle ore 21 presso la sala conferenze del Museo Naturalistico Minà Palumbo di piazza San Francesco, con ingresso gratuito.
Mancano ormai soltanto dodici giorni ed il comitato organizzatore, che fa capo al giornale periodico “Suprauponti” con il patrocinio del Comune di Castelbuono, ha diramato le nominations delle varie sezioni (nel file allegato). Sarà compito della commissione tecnica del premio designare i vincitori che saranno proclamati pochi giorni prima dell’evento.
Come nelle precedenti edizioni, la scaletta della serata prevede la consegna dei riconoscimenti e momenti di spettacolo, tutto all’insegna della castelbuonesità più pura con gli artisti ed i premiati con lo stesso comune denominatore: l’origine di Castelbuono.
E io che sono LO SCONOSCIUTO CASTELBUONESE DELL’ ANNO?
Si parla tanto di inclusione….e allora perché non integrare questa nuova voce.
Spero che la redazione di “Suprauponti” prenda in seria considerazione la proposta, moderatamente brillante, di uno sconosciuto. Grazie per l’attenzione ma sopratutto per il PREMIO.
La Mediocrazia di questo nuovo secolo, riconosce alcuni meriti una volta impensabili ma oggi possibile. Ma si puo essere cosi pacchiani nel dare per forza a TUTTI premi, patacche e corone di alloro , tralasciando invece alcune figure importanti del paese come : artigiani, agricoltori, medici, allevatori, missionari , uomini della legge, ecc, ma forse per lei , non sono meritevoli di onore e lustro per essere presi in considerazione dal suo tascabile ? Degna di nota ci permetta! la sua sinpatia e gradimento per il governo locale, ma di questo ne parleremo piu avanti
. . Ci spieghi meglio le qualità i titoli ed il perche’ ha designato ” Politico dell’anno” il nostro sindaco , forse per la buona plassi amministrativa dimostrata, per le denunzie ricevute per le sue alte qualita e legalita, tristemente rese note dai quotidiani nazionali, le ricordo alcune ; la porta chiusa del comune, le pietre scomparse del castello, la vicenda Liccia, l’autobot comunale, l’aghetto nell’area parco, il licenziamento dipendenti della societa ambiente, il teatro fontanelle, tutte vicende che hanno portato danno economico, legale e d’immagine al comune ed ai cittadini onesti che Pagano .
Propongo alla Redazione di Supra U Ponti (ma anche a quella di Castelbuono Live) anche la nomination per “L’ANONIMO DELL’ANNO” con la seguente motivazione:
“Per aver avuto il coraggio di dire quello che altri non hanno avuto il coraggio di dire.”
“Per avere sfidato i poteri forti con verità indicibili senza temere ripercussioni personali”
“Per aver contribuito a fare chiarezza su tematiche scottanti senza apportare prove evidenti, ma solo l’illuminante propria anonima opinione”
“Per aver contribuito a migliorare il mondo, pur sapendo che questo premio non potrebbe mai ritirarlo perché (ovviamente) non potrebbe mai metterci la faccia!”
#thewinneris
😀 😀 😀 😀 😀 😀