Premio Gusto DiVino: Anna Moroni e Clara Mennella gli altri due nomi che arricchiscono la “rosa” dei premiati

Dopo Massimo Bottura, altri due nomi arricchiscono la “rosa” dei premiati con il Premio Gusto DiVino per l’edizione del DiVino Festival e Blues and Wine soul Festival 2015.

Sono Anna Moroni e Clara Mennella.

Anna Moroni, ospite fisso della trasmissione “La prova del cuoco”, divenuta celebre soprattutto per la frase-tormentone “Tesoro, ti sei lavata le mani?” rivolta ad Antonella Clerici durante le sue lezioni di cucina. Durante gli anni della guerra i suoi genitori da Roma la mandarono a vivere nella più tranquilla Gubbio, dove conobbe la cuoca Costantina che le tramandò ricette e amore per la cucina, formazione che perfezionò nella scuola di Paracucchi. Da tutti è chiamata “Nonna Papera”, dal nome della sua scuola di cucina, una delle prime aperte a Roma.

Dall’ottobre del 2003 partecipa al programma di Antonella Clerici, cucinando e inventando ricette. Il suo approccio alla cucina è strettamente pratico e casalingo. Con la conduttrice ha scritto diversi libri di cucina tra cui tre volumi dal titolo “Oggi cucini tu”.

Clara Mennella è una giornalista, che fin da giovanissima scrive in varie testate di attualità e costume, fino ad approdare nel 1987 al Sole24Ore, di cui diventa redattrice. E’ una grande appassionata di storie imprenditoriali e professionali legate al “food and wine” ed è stata curatrice di diverse rubriche.

Oggi è anche vice-direttore di ITALIAATAVOLA.NET uno dei giornali enogastronomici più seguiti dagli appassionati.

Anche queste due donne con il loro impegno si sono distinte per la cura e l’attenzione all’enogastronomia e pertanto l’Associazione intende premiarle AMBASCIATRICI DEL GUSTO.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x