Presentazione del rendiconto di gestione 2012-2022 del Consorzio universitario

Forse ti piacerebbe leggere...

3 Commenti

  1. La Verità ha detto:

    Il consorzio aveva un senso fin quando in provincia di Palermo c’erano le sedi decentrate di alcuni corsi di laurea come conservazione della bio diversità a Castelbuono e turismo a Cefalù che hanno permesso a tanti giovani e meno giovani di avere il fatidico pezzo di carta senza gli oneri dello studio fuori sede.
    Ma una volta soppressi tali corsi di laurea decentrati, non aveva più senso far parte del consorzio, come ha ben fatto l’ente Parco delle Madonie che se n’è uscito dignitosamente. Castelbuono invece no, non l’ha fatto perché aveva interesse di dotare di una scrivania a Palazzo Failla ad amici e parenti. Ci diranno pure questo domenica? Attendo smentite e pollici verso della corazzata Potemkin

  2. utente ha detto:

    un altro stipendificio da foraggiare con le nostre tasse, grazie Castelbuono!

  3. Pino Di Gesaro ha detto:

    Avrei un paio di domande da porre alla Amministrazione Comunale di Castelbuono , che giustamente si preoccupa di presentare un rendiconto “decennale” della propria appartenenza al suddetto Consorzio.
    1- Il Consorzio ha dei soci fra i Comuni della Unione dei Comuni- Madonie? Se si quali sono?
    2-Il Consorzio si pone in concorrenza con la iniziativa della UdC-Madonie, che dovrebbe, gia da anni, dare vita alla scuola di formazione post- laurea, ITS- Madonie, prevista dalla Strategia Nazionale Aree Interne ; “laboratorio di futuro- Madonie Resilienti; oppure semplicemente in alternativa alla stessa o in affiancamento ?
    3- Sicuri che fra dieci anni si potrà presentare un rendiconto diverso, che comprenda oltre che conti in ordine anche delle persone ” formate” alla bisogna del territorio?
    Oppure dopo questa rinascita ci sarà FI nuovo il silenzio ed il “galleggiamento” di un inconcludente CdA circondato di esperti e consulenti ?

    Quali enti sono, al momento, soci del Consorzio Universitario della Provincia di Palermo ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.