Primi posti nelle liste PD di Camera e Senato per Magda Culotta e per la castelbuonese Rosa Maria Di Giorgi
La direzione del Partito Democratico ha sciolto le riserve e comunicato quelli che saranno i candidati a Camera e Senato alle prossime elezioni politiche.
Dietro i capilista Bersani e Nardelli, tra le posizioni utili per la Camera il giovane sindaco di Pollina Magda Culotta, la più votata alle primarie nella sezione provinciale di Palermo.
Per la sezione Sicilia occidentale, ecco la lista dei candidati:
Sicilia 1
Pier Luigi Bersani
Magda Culotta
Angelo Capodicasa
Luigi Taranto
Marco Causi
Davide Faraone
Daniela Cardinale
Teresa Piccione
Franco Ribaudo
La castelbuonese Rosa Maria Di Giorgi, già assessore all’educazione della giunta Renzi al Comune di Firenze, alla quarta posizione della lista PD Toscana per il Senato:
Toscana
FEDELI VALERIA
MARTINI CLAUDIO
GATTI MARIA GRAZIA
DI GIORGI ROSA MARIA
MARCUCCI ANDREA
GRANAIOLA MANUELA
CANTINI LAURA
MATTESINI DONELLA
FILIPPI MARCO
SANTI ILARIA
SIMIANI MARCO
STARNINI ALESSANDRO
CHELLI BEATRICE
ADAMI MARIA
STELLA AGOSTINI
SAMUELE MORI
ROSSANA LONGO
GIOVANNA SILICANI
MICHELE LISTA
MI SPIACE CHE LO STESSO PARTITO DEMOCRATICO CANDIDI TRA LE LORO FILA
1) VLADIMIRO CRISAFULLI
Crisafulli nel 2002 fu messo sotto inchiesta in seguito ad un filmato che lo ritraeva in un hotel di Pergusa durante il congresso provinciale della CGIL scuola, in compagnia dell’avvocato Raffaele Bevilaqua, già consigliere provinciale nello stesso periodo di Crisafulli[5], indagato per mafia e successivamente condannato come boss mafioso di Enna[1][6] e «si fa baciare sulle guance […] e con lui discute a lungo di appalti, assunzioni, raccomandazioni e favori vari»[7].
La Magistratura accertò che in quel momento nessuno fosse consapevole del ruolo di cui sarà accusato anni dopo l’avv. Bevilacqua, uomo “con cui tutti parlano” per questioni politiche, e che nessuna richiesta di Bevilacqua fu accolta da Crisafulli; perciò il procedimento a carico del politico ennese venne archiviato[5][8].
Nel settembre 2010 è rinviato a giudizio per concorso in abuso d’ufficio assieme a due dipendenti della Provincia di Enna. Crisafulli è accusato di aver ottenuto la pavimentazione di una strada comunale che porta alla sua villa a spese della Provincia di Enna[9].
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Vladimiro_Crisafulli
2) ANGELO CAPODICASA:
Di cui il Il consigliere di Agrigento Arnone ha consegnato a Bersaniil suo libro
sulle relazioni pericolose dell’ex governatore di Sicilia Capodicasa. E adesso si rivolge alla Procura. La sinistra sostenne i centri commerciali degli uomini delle cosche.
(Fonte: http://www.ilgiornale.it/news/guai-nel-pd-cos-bersani-ignora-denunce-sulle-infiltrazioni.html
Tutto ciò dichiarato ieri dallo stesso Arnone del PD
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BrjnOvZQ71A
CARO PD IO NON VI VOTO! IO NON VOTO PER CHI CANDIDA QUESTE PERSONE!!!
PER QUESTO E PER MILLE ALTRI MOTIVI!!!
beppe grillo vede sempre il bicchiere mezzo vuoto e morirà di sete. Ma in questo articolo non si parla della candidatura della Culotta e della Di Giorgi? Che ne pensi di queste due candidature?
Sulla sig.ra Di Giorgi non posso esprimermi perché non la conosco! Sulla sig.ra Magda Culotta so che è un ottimo amministratore! Anche se trovo poco etico che ancora non abbia terminato il suo mandato, andando a ricoprire una carica superiore (ben più retribuita), non avendo portato a termine ciò che aveva promesso ai suoi elettori!
In ogni caso le ricordo che fatte le “parlamentarie” il 24 e 25 Febbraio a causa del “porcellum” (che tutti avrebbero voluto cambiare e nessuno l’ha fatto!) i cittadini potranno solo mettere una croce sul simbolo, per cui scegliendo di votare questo partito, per premiare queste buone amministratici voteranno anche 111 “impresentabili” in tutta Italia!!!
http://www.infiltrato.it/notizie/italia/liste-sporche-il-pd-e-la-carica-dei-111-impresentabili-e-spunta-un-patteggiamento-per-pedofilia
“Cogito ergo sum”
Sul M5S (non Beppe Grillo) che morirà di sete, ho seri dubbi! Ma ne riparliamo il 26 febbraio!!!