Prorogate le iscrizioni al “CAMPO SCUOLA 2016”

13718499_1221830567828164_5869362310714868819_nConsiderato l’interesse manifestato dagli utenti, l’Associazione Volontariato Ypsigro comunica che le iscrizioni per i Campi Scuola 2016 rivolte ai ragazzi/e dai 14 ai 17 anni saranno prorogate fino al giorno 10/06/2016.

Maggiori info sul campo e sui contatti utili nella locandina a lato.

L’Associazione Volontariato Ypsigro organizza un Campo Scuola, per ragazzi dai 14 ai 17 anni, che si terrà presso l’Eremo di Liccia dal 21 al 27 agosto.

L’obiettivo è avvicinare i giovani al mondo del volontariato, attraverso un’esperienza entusiasmante e formativa sotto il profilo umano e tecnico.

Per una settimana, i ragazzi vivranno, mangeranno e dormiranno all’interno del campo attrezzato allestito presso l’Eremo di Liccia a Castelbuono (PA), sempre seguiti dai nostri volontari, toccando con mano le esperienze di una vera emergenza. Il campo scuola è organizzato con il patrocinio del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e Regionale.

Tutti i giorni sono previste attività sul campo, approfondendo i principali rischi del nostro territorio (incendi boschivi, ricerca dispersi, terremoti, alluvioni… ) e tecniche di intervento (avvistamento e spegnimento incendi, attrezzature idrauliche, orientamento… ) grazie anche alla partecipazione delle Componenti e delle Strutture Operative del Sistema Nazionale di Protezione Civile. Non mancheranno i momenti ricreativi e di svago rivolti ai ragazzi, organizzati dai nostri volontari anche con l’aiuto del gruppo Agesci di Castelbuono, sempre con un’attenzione particolare allo spirito di squadra e al mondo della Protezione Civile.

Saranno ammessi al campo ragazze e ragazzi dai 14 ai 17 anni compiuti, e saranno ammessi i primi 30 ragazze/i che presenteranno la domanda d’iscrizione.

Come Iscriversi?

Occorre contattare l’Associazione Volontariato Ypsigro all’indirizzo email: associazione.avy@libero.it per ricevere il modulo d’iscrizione oppure è possibile contattare uno dei seguenti numeri di cellulare per avere maggiori informazioni:
Segreteria 366 7007508;
Gianluigi 329 3820378;
Maria 320 6142969;
Antonio 338 6178571.

Fai vivere a tuo figlio un’esperienza indimenticabile!Vivere l’esperienza di un campo scuola può essere qualcosa di indescrivibile, ti può far capire come affrontare delle situazioni, ti può insegnare ad affrontare la paura e ti può insegnare quei valori fondamentali di rispetto e lealtà che dovrebbero essere alla base di tutte le società. il rispetto dei nostri boschi e del nostro territorio; in una location fantastica i ragazzi potranno riconsiderare la bellezza dei nostri paesaggi e imparare molto dalle attività in programma.

Seguirete delle lezioni interessantissime e state certi che a fine settimana guarderete tutto con altri occhi! Approfittate di questa fantastica opportunità, tutto quello che bisogna sapere in caso di emergenza, di alluvioni, di terremoti, di maremoti, di incendi,di tutte quelle calamita naturali o indotte, e naturalmente non mancherà il divertimento, una settimana in tenda con i tuoi amici, escursioni sui sentieri e fare esperienze indelebili, contattateci ci sono ancora posti disponibili.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x