Pubblico dibattito dell’opposizione richiesto per il 31 luglio. Autorizzazione non concessa, è polemica

Con la nota pubblicata di sotto il sindaco Tumminello, in risposta al capogruppo Fiasconaro, non autorizza il pubblico dibattito, richiesto dalle opposizioni per la serata del 31 Luglio in piazza Margherita.

Dura è la considerazione del consigliere Mario Cicero, il quale, in una nota pubblica, diffusa su facebook, parla di atteggiamento anti democratico del sindaco, il quale dal canto suo non sarebbe autorizzato a impedire la manifestazione politica suddetta.

Aggiunge ancora Cicero, rivolgendosi direttamente a Tumminello:”Caro Sindaco pro tempore Lei questo non lo può fare, per quanto di mia competenza, le prometto che denunzierò questo suo atteggiamento anti democratico, da piccolo e mediocre Podestà, in tutte le sedi politiche. Non permetteremo a nessuno di metterci il bavaglio. Noi informeremo i cittadini, e chiunque ci vuole ascoltare di come la sua incapacità amministrativa ha fatto perdere il finanziamento del cine-teatro Le Fontanelle, ci ha consegnata una circonvallazione impraticabile, non ha approvato il bilancio e con alchimie contabili pensa di gestire la cosa pubblica, di come ha ridotto il nostro paese sporco, con una gestione dei rifiuti approssimativa, come ha utilizzato e fatto utilizzare fondi pubblici in modo privato e tanto altro.”

Infine Cicero conclude la sua dichiarazione confermando, aldilà dell’autorizzazione non concessa, l’appuntamento per il 31 luglio in piazza Margherita:  “ci incontreremo il 31 nella nostra democratica Piazza Margherita. Castelbuono non ha avuto mai padroni e i suoi abitanti sono stati sempre contro coloro che volevano alimentare soprusi.”

Di seguito la nota di risposta del sindaco Tumminello al capogruppo Fiasconaro:

Comune di Castelbuono
Provincia di PalermoProt. N.° 12121 Del 23 luglio 2015

Gab\Sind. 334
Al Capogruppo Consiliare
Rag. Giuseppe Fiasconaro
e-mail: gruppo.minoranza@comune.castelbuono.pa.it

Oggetto: Diniego autorizzazione occupazione suolo pubblico di Piazza Margherita il 31.07.2015.

In riferimento alla Sua mail del 14 luglio 2015, con la presente siamo spiacenti comunicare che non si autorizza l’occupazione del suolo pubblico di Piazza Margherita la sera del 31 luglio 2015 per tenere un incontro con i cittadini in quanto coincide con il periodo di massimo afflusso turistico.
Come lei ben sa, infatti, numerosi sono ogni sera i cittadini e i turisti che affollano il corso principale e la Piazza Margherita per passare le vacanze in relax e in serenità.

In particolare la sera del 31 luglio è previsto lo spettacolo “Dado Show”, nell’ambito della manifestazione “Castelbuono Paese DiVino”, pertanto ci attendiamo un numerosissimo flusso di gente proveniente da varie parti della Sicilia, considerato il forte richiamo dell’artista dal calibro nazionale.

L’iniziativa da Lei organizzata si potrà svolgere presso altri spazi comunali quali la Sala delle Capriate, il Parco delle Rimembranze o l’Aula Consiliare e si coglie l’occasione per comunicare che per il periodo estivo le manifestazioni politiche saranno autorizzate esclusivamente presso le medesime strutture.

In ultimo mi consenta di ricordarle che un modo per incontrare i cittadini sarebbe quello di partecipare attivamente ai Consigli Comunali, seguiti con interesse dalla cittadinanza grazie alla diretta streaming.
Si coglie l’occasione per porgere Distinti Saluti.

Castelbuono, lì 22.07.2015

Il Sindaco
F.to Dr. Antonio TUMMINELLO

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
11
0
Cosa ne pensi? Commenta!x