Una rappresentanza dell’associazione ristoratori a Fossano per preparare una cena con il meglio della tradizione gastronomica Castelbuonese

L’associazione ristoratori Castelbuonesi, rappresentati da Antista Vincenzo, Baggesi Salvatore, Carollo Francesca e Giuseppe, a Fossano, in occasione della manifestazione “la festa degli orti in condotta”, organizzata dalla sezione slow food di Fossano, prepara una cena con il meglio della tradizione gastronomica Castelbuonese.

Questa sera, nei saloni del bocciodromo “sani e forti ” di Fossano, gli chef Castelbuonesi presenteranno piatti tipici della tradizione Madonita. Ancora una volta la buona e sana cucina ricopre un ruolo di grande importanza negli eventi che Slow Food organizza in Italia.

Gli chef parteciperanno ad un week end all’ insegna della buona gastronomia e della corretta alimentazione. La condotta slow food di Fossano è impegnata da anni a istruire i bambini fin dalla tenera età nella coltivazione di frutti e ortaggi biologici che saranno i protagonisti di questo fine settimana.

La cucina Castelbuonese incontrerà inoltre quella tradizionale di queste vallate, e nell ambito della manifestazione, verrà organizzato un pranzo con le ricette delle “nonne”. Verranno presentati piatti tipici del Fossanese con particolare attenzione al riuso alimentare.

Questo il menu proposto dai nostri chef per la cena siciliana:

image1

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x