Recupero struttura ex ospedale di S. Antonino di Castelbuono. Il Sindaco Tumminello chiede un’audizione all’On. Antonello Cracolici

Richiesta di audizione del Sindaco Tumminello al Presidente della 1° Commissione Affari Istituzionali della Regione Sicilia On. Antonello Cracolici, relativamente alla volontà di volere recuperare la struttura dell’ex ospedale di S. Antonino di Castelbuono, per realizzare un Centro Socio-Sanitario e Poliambulatorio Sociale. Si è arrivati a detta determinazioni dopo vari e vani tentativi di volere incontrare la dirigenza dell’ASP 6 per discutere sull’argomento.

Gent.mo Presidente ,

la presente per comunicare che il Comune di Castelbuono  sta portando avanti il progetto per il recupero dell’ex ospedale di S. Antonino, (immobile inutilizzato, fatiscente e chiuso da oltre 40 anni), cio’ sarebbe possibile grazie  al finanziamento  erogato da Fondazione Con il Sud, il progetto prevederebbe la realizzazione di un “Centro  Socio – Sanitario  e Poliambulatorio Sociale”.

Assistiamo, purtroppo,  al disinteresse del Direttore Generale  dell’ASP 6 che malgrado le continue e ripetute sollecitazioni, ha evitato fino ad oggi di incontrarci.

Crediamo che  tale  atteggiamento di non collaborazione da parte  dell’Azienda Sanitaria Provinciale al fine di permettere la fruizione  di questo importante immobile di circa 800 metri quadrati utilizzando, risorse private che creerebbero tra l’altro, nuove opportunità occupazionali  non sia per niente confacente ai principi della buona amministrazione,  pertanto ci rivolgiamo a Lei affinché  possa  sentirci in commissione.

Si trasmette copia del progetto e si indicano le note intercorse con  L’ASP 6 .

Prot. 370      del 08.01.2013;            Gab|Sind 126 del 12.03.2013;

Prot. 5490   del 29.04.2014;                        Prot. 13022 del 02.10.2014;

Prot. 16781 del 10.12.2014;                        Prot. 14521 del 29.01.2015.

 

Si resta in attesa di un favorevole cenno di riscontro  e si coglie l’occasione per porgere Distinti Saluti.

 

Castelbuono, lì  16.02.2015.

                                                                                                              Il Sindaco

                                                                               F.to Dr. Antonio TUMMINELLO

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x