Reddito di cittadinanza, scoperti i primi due furbetti nelle Madonie

I carabinieri del nucleo operativo del gruppo Carabinieri per la tutela del lavoro di Palermo, hanno denunciato, due coniugi di un comune delle Madonie, per il reato di indebita percezione del reddito di cittadinanza.
I militari, durante un’ispezione in un cantiere edile privato, hanno trovato un lavoratore in nero, la cui moglie, a marzo, aveva presentato domanda già accolta ma con pagamento non ancora eseguito per il conseguimento del reddito di cittadinanza per il nucleo familiare, omettendo di comunicare le variazioni al patrimonio, dovute al lavoro del marito.
Nel corso dell’ispezione è stato denunciato un socio-amministratore della ditta edile destinataria dell’ispezione, per una serie di violazioni in materia di sicurezza sul lavoro (uso di ponteggio metallico non idoneo, mancanza parapetti; uso di cavi elettrici senza precauzione contro contatto indiretto; mancanza servizi igienici; assenza personale addetto emergenze; mancanza aree stoccaggio materiale; mancata formazione ed informazione lavoratori; PIMUS mancante contenuti minimi; omessa sorveglianza sanitaria lavoratori).
Contestate sanzioni amministrative per euro 5 mila euro e comminate ammende per euro 52 mila euro.
Fonte: Blogsicilia.it
E io pago… W i 5 stelle
io vorrei proprio vedere tu che cosa paghi!!!!!
Se li hanno pescati significa che c’è poco da scherzare e la legge funziona.
Invece per i furbetti del cartellino del comune non mi pare di averti sentito gracchiare!!!
Vuoi vedere la mia dichiarazione? accomodati! Io non mi cullo sui sussidi, io LAVORO E PRODUCO! senza disoccupazione, tredicesima, malattia e per 12 ore filate ogni santo giorno!
Cara stellina, questa è solo la dimostrazione che queste misure non funzionano!
Ne hanno beccati due ma ce ne sono tantissimi che anzichè cercare un lavoro preferiscono contare le mattonella di piazza Margherita tanto poi paga pantalone….e se poi qualcuno gli offre un lavoro ci vanno ma solo se pagano in nero, mica scemi!!
Anzichè sprecare soldi per il reddito dei lagnusi si sarebbero potuti dare come incentivo per l’assunzione alle imprese…. certo poi i lagnusi avrebbero dovuto lavorare sul serio, le imprese, si sà non gradiscono ne furbetti ne lagnusi e se dormi torni a casa…. e con una legge così i 5 stalleavrebbero perso tanti voti…..
E se per pagare i furbetti come quelli di cui si parla nell’articolo mancassero i soldi per evitare l’aumento dell’IVA (cosa che a leggere i giornali non è affatto improbabile e che sarebbe la morte definitiva dell’economia italiana) ?
Certo ora mi dirai che la stampa che leggo io è di parte e che voi siete al centro di un complotto… l’economia che arranca è colpa di paperino e il debito pubblico alle stelle di gambadilegno. Tranquillo arriverà capitan salvini (scritto volutamente minuscolo) a cui avete il merito di aver dato voce e potenza insieme a centinaia di migliaia di razzisti a spazzare via voi e tutto il sud italia anche con la secessione che vi accingete ad appoggiare. Me ne vergognerei un pò se fossi in voi!
Un paese di santi, navigatori, poeti….e contribuenti
Caro “truffa” (e già uno che sceglie uno pseudonimo così si identifica) la tua filippica denota oltre la tracotanza, l’ignoranza sull’intero provvedimento. In primis perché non è una misura assistenzialistica come tu e tutti i vari media vogliono far passare. Ma semplicemente una misura presente in quasi tutta Europa. Sul contributo alle imprese denoti ulteriormente ignoranza in materia poiché non sei al corrente delle misure che previste per coloro che assumeranno gli aventi diritto a tale misura (oltre che gli sgravi fiscali).
Sui contributi alle imprese ne abbiamo ottima memoria soprattutto quando poi con quei contributi le stesse imprese hanno delocalizzato o hanno offerto contratti e e salari da fame.
Di certo la misura non è perfetta ma è di certo perfettibile, e quest’atteggiamento arrogante denota l’umanità che la contraddistingue (oltre che ricordo l’ignoranza), ma la sentenza si sa è dei posteri non sua, vedremo nel proseguio se quello che sostiene lei è veritiero o meno.
E come farei io ad influenzarvi senza il reddito di fannullonanza? Imago la vostra ignoranza e tracotanza anche se non so cosa significhi.
a manieleeeeee!!!! guarda che sta diventando un abitudine
https://livesicilia.it/2019/05/21/percepiva-il-reddito-di-cittadinanza-denunciato-perche-lavorava-in-nero_1060323/
sto reddito per i lagnusi , filippica o non filippica, denota solo la vostra ignoranza ed inadeguatezza…. avete fatto la legge per chi non ha voglia di far niente.
Purtroppo uno ne prendono e mille ne scappano……. e io pagooooo
a riveder le STALLE!