Revival di ricordi per chi ha accompagnato i propri figli alla“Cursa di Carruzzuna”. 65 partecipanti hanno fatto rombare i loro “motori” in una giornata di sport e aggregazione

Revival di ricordi per chi ha accompagnato i propri figli alla“Cursa di Carruzzuna”. 65 partecipanti hanno fatto rombare i loro “motori” in una giornata di sport e aggregazione

Com’era prevedibile, si è registrato un grande successo di partecipanti e di pubblico per la seconda edizione della “Cursa di Carruzzuna”, svolta il 2 giugno in contrada Santuzza e organizzata dall’Asd Motor Sport Club Castelbuono. L’iniziativa ha visto la partecipazione di 65 concorrenti più 6 nella categoria “Allestito”, che si sono combattuti in una giornata di sport e aggregazione, protrattasi fino alle 19 quando si è disputata la finale dei Quartieri.

 

Il classico giro nei “carruzzuna” lo hanno fatto anche le autorità presenti, come il presidente dell’Aci Palermo Angelo Pizzuto, l’assessore allo sport Carmelo Mazzola, il vicesindaco Antonio Capuana e il presidente del Consiglio comunale Gianclelia Cucco.

 

«La rievocazione di questo gioco antico suscita sempre dei ricordi bellissimi della nostra infanzia», spiega il presidente del Motor Sport Club, Santino Fiasconaro, a cui va il merito di aver fatto rivivere questa tradizione».

 

Classifiche:

 

Categoria 9/13 anni 1° Antista Santino, 2° Cali Gianluca, 3° Antista Giacomo

Categoria 14/17 anni 1° Barreca Simone, 2° La Scuola Antonio, 3° Alaimo Gianmaria

Categoria 18/100 anni 1° Puccia Vincenzo, 2° Corradino Angelo, 3° Prestianni Saro (nella foto)

Palio dei Quartieri 1° Puccia Vincenzo, 2° Barreca Simone, 3° Allegra Salvatore

Quartiere Terra Vecchia vincitore del Palio.

Categoria Allestito vincitore il n° 21 costruito da Barreca Egidio.

 

 

Fonte: www.ilcaleidoscopio.info

 

 

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x