“Ricoloriamo la memoria”. Il restauro del murales di via Sandro Pertini

È un grande onore per il Centro Polis annunciare il restauro del murales di via Sandro Pertini.
Nell’ambito del “Percorso della Legalità”, progetto lanciato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale lo scorso marzo, sono state organizzate una serie di attività con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, le Istituzioni e le scuole al contrasto del fenomeno mafioso e di promuovere la cultura della legalità e della giustizia soprattutto fra i più giovani.

Tra le attività del progetto è stata promossa anche una raccolta fondi per il rifacimento del murales di via Sandro Pertini raffigurante Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Grazie alla raccolta fondi e al generoso contributo della consigliera Anna Lisa Cusimano, oggi il murales brilla di una nuova luce, la luce della condivisione della comunità che ha permesso il rifacimento di quest’opera.
Ringraziamo vivamente tutti i cittadini che con un piccolo gesto hanno ridato valore ad un’opera di grande significato sociale e culturale, e l’artista Emanuele Ferraro che ha realizzato il murales nel 2013 e che oggi l’ha riportato al suo originale splendore.

Il Centro Polis

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
5
0
Cosa ne pensi? Commenta!x