“Ricoloriamo la memoria”. Il restauro del murales di via Sandro Pertini
È un grande onore per il Centro Polis annunciare il restauro del murales di via Sandro Pertini.
Nell’ambito del “Percorso della Legalità”, progetto lanciato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale lo scorso marzo, sono state organizzate una serie di attività con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, le Istituzioni e le scuole al contrasto del fenomeno mafioso e di promuovere la cultura della legalità e della giustizia soprattutto fra i più giovani.
Tra le attività del progetto è stata promossa anche una raccolta fondi per il rifacimento del murales di via Sandro Pertini raffigurante Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Grazie alla raccolta fondi e al generoso contributo della consigliera Anna Lisa Cusimano, oggi il murales brilla di una nuova luce, la luce della condivisione della comunità che ha permesso il rifacimento di quest’opera.
Ringraziamo vivamente tutti i cittadini che con un piccolo gesto hanno ridato valore ad un’opera di grande significato sociale e culturale, e l’artista Emanuele Ferraro che ha realizzato il murales nel 2013 e che oggi l’ha riportato al suo originale splendore.
Il Centro Polis
Grazie ad Annalisa e a tutti quei cittadini che hanno contribuito al restauro ,sara disattenzione mia ma non ho saputo di questa raccolta fondi ,riflettano i nostri amministratori ,se per fare la manutenzione di un semplice murales (peraltro se non sbaglio realizzato agratis) bisogna fare la colletta ,siamo propio messi male ,ci conviene incominciare a raccogliere i soldi per la manutenzione del verde ,strade mezzi (bmw sindac-ale,gia rotta )etc..
Per essere un tantino credibili dovreste prima di tutto sensibilizzare il vostro sindaco, più che cittadini e ragazzi, su un percorso di legalità seria, Invece di assistere inermi e complici alla sua tracotanza.
Il centropolis si è ridotto a fare comunicati (non è che dalla fondazione abbia fatto chissà che). Stavolta si fa una sviolinata al mecenatismo della signora consigliera. Avanti il prossimo e poi un altro. Difficile far la franca.
Mi ricordi gentilmente cosa ha fatto il centropolis negli anni passati perché sinceramente non lo ricordo. Ah si il nulla cosmico.
Ci sono persone che si adoperano giornalmente per portare avanti questa istituzione a titolo gratuito ed hanno fatto molte più cose in questo anno che nei cinque anni precedenti.
È già strano che si preoccupino di ripristinare qualcosa realizzata durante l’Amministrazione Tumminello. Infatti hanno sempre detto che Tummy non ha fatto niente di buono. Questa volta si smentiscono, addirittura la consigliera dona il suo contrubuto.
Mah!