Ripristinata la funzionalità del defibrillatore semiautomatico donato dalla Pro Loco Castelbuono alla Guardia Medica

Giunge gradita notizia durante un incontro informale con il dott. Di Paola, all’epoca Direttore del Distretto sanitario di Cefalù, che è stata ripristinata la funzionalità del defibrillatore semiautomatico “Schiller Easy” donato, a suo tempo, dalla Pro Loco alla Guardia Medica.
Il macchinario salvavita era stato acquistato in passato con il ricavato delle libere offerte raccolte in occasione della distribuzione del calendario storico artistico dell’Associazione.

A seguito di questo episodio, in maniera encomiabile, altri defibrillatori sono stati acquistati con altre iniziative istituzionali ed associazionistiche.
Come tanti sanno, tante vite possono essere salvate soltanto mediante il tempestivo intervento di un defibrillatore. In caso di arresto cardiaco, tutti i secondi che passano sono decisivi per la vita o la morte; ad ogni minuto di ritardo le possibilità di sopravvivenza diminuiscono in maniera esponenziale. Ecco il motivo per cui sarebbe necessario che l’Autorità preposta ne rendesse noto la collocazione onde permetterne l’utilizzo in caso di necessità.

Pro Loco Castelbuono

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x