Salta l’inaugurazione, Stefania Petix a Piano Battaglia

In seguito al clamore generato dai tanti articoli dei giorni scorsi sul mancato inizio delle attività sciistiche a Piano Battaglia per motivi burocratici è arrivata oggi a Piano Battaglia l’inviata di Striscia La Notizia Stefania Petix.
Proprio oggi infatti avrebbe dovuto svolgersi l’inaugurazione. Tuttavia ieri la Piano Battaglia SRL ha ricevuto da parte della Città Metropolitana di Palermo una nota che comunicava che l’inaugurazione degli impianti di risalita, già fissata per giorno 8 febbraio 2017, veniva rinviata per motivi tecnici.
È la solita (triste) storia siciliana. Finché non ci libereremo dell’attuale classe politica e dirigente, inetta e sanguisuga, non ci saranno speranze per nessuno. È l’ora dei Nuovi Vespri!
Una opera quale gli impianti di risalita presenta diverse sfaccettature che nel caso di perfezionamento dell’iter amministrativo possono essere riconducibili alla burocrazia, ma nel caso di controlli tecnici di altra natura che nel tempo possano inficiare la funzionalità e la sicurezza degli utilizzatori freniamo nei giudizi, sollecitiamoli ma evitiamo di generalizzare. Certo le aspettative ci stanno tutte e quindi uno sforzo risolutivo chiaro e definitivo è necessario. la stagione va avanti e ci sono in ballo interessi belli e buoni
Ma è sempre così in tutto… Un continuo rimandare, procastinare,… Purtroppo noi siciliani la cultura del “riamandare”e la burocrazia c’è l’abbiamo nel DNA. Dobbiamo cambiare completamente mentalità. Tutti.